Torta di rose – ricetta con Bimby

Eccomi tornata a scrivere.

Di tempo ne è passato, lo so, ma il blog è come un diario: spesso per mancanza di tempo o voglia si trascura un pò.

Tanti di voi mi hanno scritto e questo mi ha fatto molto piacere..mi hanno detto di sentire la mancanza delle mie ricette.

Naturalmente in questo periodo di lontananza dal blog ho cucinato e fotografato i miei piatti. Piano pieno cercherò di caricare tutte le ricette..

[banner]

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di grande effetto, la torta di rose.

Anche in questo caso pochi e semplici ingredienti per dare vita ad un dolce perfetto per la colazione o per una merenda ricca e genuina.

  • 350 g farina 00
  • 20 g zucchero
  • 150 g latte
  • 30 g olio
  • 3 tuorli d’uovo
  • 1 cubetto lievito di birra
  • scorza di un limone
  • un pizzico di sale

per la farcitura

  • 150 g zucchero
  • 150 g burro

La ricetta è nel “libro base Bimby” per chi di voi non lo possiede può tranquillamente preparare questa ricetta impastando con un’altra impastatrice o con le mani.

Nel Bimby iniziamo  tritando la buccia del limone 10 sec vel 8.

Aggiungere nel boccale il latte, lo zucchero, il lievito, i tuorli, l’olio, la farina e il sale. Utilizzando la funzione “spiga” che simula il movimento delle nostre mani  impastare per 1 minuto.

Per la farcia lavorare il il burro con lo zucchero 1 min vel 3.

[banner size=”300X250″]

Non ci resta che preparare le rose..

Togliere la pasta e stenderla piuttosto sottile, formando un rettangolo, stendere poi il composto sulla pasta, arrotolare la sfoglia su sè stessa formando un cilindro.

Tagliare dei tronchetti alti ca 4 cm, chiuderli nella parte inferiore e appoggiarli in una teglia ( io sotto metto un disco di carta forno a misura) distanziati uno dall’altro.

Lasciare lievitare per circa un ora e cuocere in forno caldo a 180° per 30 min.

Il risultato è di sicuro effetto!

torta di rose

A piacere cospargere di zucchero a velo la superficie del dolce.

La torta di rose può essere farcita a piacere con marmellata o nutella ad esempio.

Come sempre..non vi resta che provare, fatemi sapere!

Una risposta a “Torta di rose – ricetta con Bimby”

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

I commenti sono chiusi.