Glassa a specchio facile, copertura per torte

Se avete cercato online o su vari ricettari di cucina “glassa a specchio” saprete che è una preparazione tutt’altro che semplice: serve panna, spesso un addensante..ma soprattutto un termometro per alimenti!

Dimenticatevi tutto questo, la mia glassa è unica nel suo genere.. Questa volta sono certa, vi stupirò!

Vi è mai capitato di farcire un dolce ma non avere idea di come decorarlo? Vorreste qualcosa di veloce ma le classiche decorazioni sono impegnative, dispendiose o complicate da realizzare?

Oppure vi è mai capitato di preparare un dolce e voler spezzare il sapore con qualcosa di decisamente amaro, in modo da creare un piacevole contrasto?

Avete a casa pochi ingredienti e poco tempo?

Questa ricetta è quello che fa per voi!!

Per la mia glassa vi occorrono solo:

  • 150 gr di zucchero a velo
  • 80 gr di cacao amaro in polvere
  • qb acqua bollente

Non sto affatto scherzando.. vi basterà unire le polveri e aggiungere quanta acqua bollente vi serve per raggiungere la densità desiderata.

Nel mio caso io la rendo ancora più semplice polperizzabdo lo zucchero semolato nel Bimby a 20 sec. vel. 6/7. Aggiungo il cacao e l’acqua e mescolo il tutto all’interno del Bimby a vel. 4/5.

E’ una ricetta unica nel suo genere, eccovi un esempio di torta decorata con questa glassa. Che ne dite?

torta anniversario matrimonio

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email
Precedente Penne funghi, piselli e speck profumati allo zafferano Successivo Brioches siciliane col tuppo e granita al cioccolato