Spaghetti aglio olio e peperoncino ricetta facile – I Sapori di Ethra

Pasta aglio olio e peperoncino

Amici oggi vi presento un piatto buono e veloce Spaghetti aglio  olio peperoncino..La pasta aglio, olio e peperoncino è vista un po’ come il piatto che ti salva quando organizzi una cena all’ultimo minuto con tanti amici, quando il frigorifero è vuoto, quando il tempo di mettere in tavola qualcosa non c’è. Bastano pochissimi ingredienti ed  otterrete primo piatto davvero eccezionale. C’è chi aggiunge a tutti gli ingredienti anche le acciughe, e devo dire che è ottima anche così. Come tutti i piatti con pochissimi ingredienti sembra facile ma non lo è affatto. Due in particolare sono i guai da scongiurare: bruciare l’aglio … e ottenere la giusta umidità evitando che gli spaghetti affoghino nell’olio, o che al contrario risultino secchi, “assetati” senza speranza di condimento e di sapore. In quanto al grado di piccantezza non esistono certo misure universali, regolatevi dunque sul vostro gusto e sul palato delle persone a cui destinerete il piatto, ricordando però che il piccante in bocca è piacevole fino a quando ci permette di distinguere bene anche gli altri sapori, non esagerate! Sul formato di pasta, non c’è invece molto margine di manovra: solo spaghetti. Qui di seguito la ricetta

Pasta aglio olio e peperoncino

Spaghetti aglio olio e peperoncino ricetta facile – I Sapori di Ethra

Ingredienti:

  • Spaghetti g.320.-
  • Aglio 1 spicchio.-
  • Olio evo q.b.-
  • Peperoncino 1 .-
  • Sale q.b.

Pasta aglio olio e peperoncino

Procedere ora con la preparazione dei nostri spaghetti aglio olio e peperoncino

Come prima cosa far insaporire l’olio in padella con l’aglio tritato finemente.

Aggiungo in padella il peperoncino tagliato a listarelle.

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, per 6 minuti. Scolare la pasta e terminare la cottura direttamente in padella.Se ce n’è bisogno aggiungere un pò di acqua di cottura della pasta . Inpiattare  e servire.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo @RBR♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *