Menù pranzo di natale …Dalla Puglia con amore

Menù pranzo di natale ...Dalla Puglia con amore
Siete pronti per i preparativi natalizi? Oggi vi do qualche idea su cosa realizzare in questo giorno di festa… il MENU’ PRANZO DI NATALE.. DALLA PUGLIA CON AMORE. Il Natale si sa è la festa più attesa in assoluto, ma porta con se sempre la stessa domanda.. Cosa preparo in questo giorno speciale?.Niente paura oggi vi do delle idee strepitose a cui non potete assolutamente rinunciare che stupiranno i vostri ospiti. Iniziamo da un antipastino sfizioso, delle pizzette a forma di alberelli gustosissime e facilissime, Si sa che a Natale si esagera un pò, bene non uno ma due primi uno di maree uno di terra, Dei paccheri con cozze tarantini gusto mare, degli gnocchetti freschi con polpettine gustosissime.Un contorno davero goloso , Funghi e patate cremosissimi con besciamella, dei gamberi gustosissimi e della entrecote su crema di cannellni. per poi terminare con i dolci, una serie di biscotti gustosissimi e una torta alero di Natale che vi lascerà senza parole. Allora cosa aspettate… Buon Natale a tutti!!

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Brioche morbide al cioccolato al latte facili e golose

Arrosticini al forno gusto peperone velocissimi

Polpette con ricotta e zucchine gustose

Bombette al forno con capocollo di Martina Franca

Menù pranzo di natale ...Dalla Puglia con amore

 

Menù pranzo di natale …Dalla Puglia con amore

Stuzzichini natalizi sfiziosi di pizza velocissimi

Stuzzichini natalizi sfiziosi di pizza velocissimi

Bene amici sta per arrivare dicembre e con lui la solita domanda, cosa preparo per  Natale? Io gioco di anticipo e vi consiglio questi STUZZICHINI NATALIZI SFIZIOSI DI PIZZA VELOCISSIMI. Dire che sono sfiziosi è davvero poco. Non volevo fare le solite cose quest’anno quindi le sto inventando tutte.  Un…
Continua

Paccheri con cozze tarantine e misto mare

Oggi vi do un’idea gustosissima che vi farà fare un gran figurone per le prossime festività i PACCHERI CON COZZE TARANTINE E MISTO MARE. Per misto mare intendo gamberi calamari e pesce spada. Solitamente i giorni di festa i primi che prevalgono sono quelli al forno. Io quest’anno ho voluto…
Continua

Gamberi e pancetta tesa al forno

GAMBERI E PANCETTA TESA AL FORNO  , sono una sfiziosa idea per un secondo gustoso, e  per un’occasione speciale. I gamberi vengono avvolti in sottili e gustose fettine di pancetta, in modo da creare un connubio perfetto, dato dalla morbidezza del gambero e il croccante esterno della pancetta, ideali anche…
Continua
Biscotti di frolla ripieni al fondente ricetta natalizia

Biscotti di frolla ripieni al fondente ricetta natalizia

Oggi una ricetta gustosissima e golosa da preparare durante le feste natalizie, i  BISCOTTI DI FROLLA RIPIENI AL FONDENTE RICETTA NATALIZIA. Manca pochissimo, cucine in fermento,pensare al menù di Natale , liste della spesa lunghe   Cosa manca? I  biscotti di Natale! Non li avete ancora fatti? Non si può arrivare al giorno diNatale senza aver…
Continua
Frollini ricetta natalizia con cioccolato e zuccherini

Frollini ricetta natalizia con cioccolato e zuccherini

Oggi vi do un’idea carina  da realizzare a Natale, i FROLLINI RICETTA NATALIZIA CON CIOCCOLATO E ZUCCHERINI..Le feste nataizie ti fanno venire in mente l’infanzia e questi biscotti in particolar modo mi ricordano la mia infanzia e adolescenza quando andavo a pass 
Continua
Bastoncini di Natale al mascarpone senza burro

Bastoncini di Natale al mascarpone senza burro

Oggi una ricetta gustosa e utile da presentare ai vostri ospiti durante le feste , i BASTONCINI DI NATALE AL MASCARPONE SENZA BURRO.  Questi bastoncini abbracciati sono davvero molto semplici da realizzare. Ho praticamente realizzato due frolle una al cacao e una aromatizzata al mandarino. Devo dire che i due…
Continua
Torta albero di Natale con crema e cioccolato

Torta albero di Natale con crema e cioccolato

Amici oggi vi do un’idea da realizzare il giorno di Natale e stupire i vostri ospiti con questa TORTA ALBERO DI NATALE CON CREMA E CIOCCOLATO. Una bontà infinita per  ogni pezzo di torta. Torta oltretutto davvero molto semplice da realizzare. Essenziale naturalmente è avere lo stampo a forma di…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *