Ricetta gnocchi patate con crema di peperoni

Ricetta gnocchi patate con crema di peperoni rucola e grana

Amici oggi vi presento un primo piatto di terra davvero goloso e semplice da realizzare, ricetta gnocchi patate con crema di peperoni  E’ indescrivibile davvero la bontà di questo piatto. Avevo un avanzo gustosissimo di peperonata e ne è venuto fuori un primo strabiliante davvero…Ci vuole davvero pochissimo per creare un primo piatto super gustoso. A volte non bastano le parole per descrivere alcuni piatti. Questo primo ne è un esempio. La salsa è ottima per condire gli gnocchi di patate ma si adatta bene anche a formati di pasta fresca fatta in casa come strozzapreti o orecchiette. In poco più di mezzora servirete in tavola un primo piatto da chef! Provare per credere!

Ricetta gnocchi patate con crema di peperoni rucola e grana
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 320 g Gnocchi di patate
  • 4 Peperoni rossi
  • 1 cucchiaio Concentrato di pomodoro
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Rucola
  • 100 g Ricotta

Preparazione

  1. Procedere ora alla realizzazione la nostra Ricetta gnocchi patate con crema di peperoni

  2. Per prima cosa pulite i peperoni. Prendete i peperoni e con un coltello incidete la parte attorno al picciolo

  3. Estraete il picciolo e tagliate i peperoni a metà

  4. Fatto ciò, lavate i peperoni togliendo tutti i semini presenti all’interno e asciugateli. Tagliate i peperoni a listarelle larghe 1 cm circa.

  5. Prendete una padella dal fondo largo e versatevi un giro di olio d’oliva.

  6. Far soffriggere leggermente l’aglio, aggiungete i peperoni tagliati e saltateli in padella per un paio di minuti. Salate, coprite con un coperchio e lasciateli appassire per una decina di minuti.

  7. Se vedete che i peperoni si asciugano troppo, aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda. I vostri peperoni saranno cotti quando risulteranno completamente morbidi.

  8. Una volta cotti, aggiustate di sale . A questo punto versare il tutto in una coppa  e ridurre in crema liscia e omogenea aggiungendo la ricotta

  9. Lessare gli gnocchi e a cottura ultimata saltarli in padella.  La nostra ricetta gnocchi patata con crema di peperoni è pronta per essere servita con rucola e grana

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Brioche morbide al cioccolato al latte facili e golose

Arrosticini al forno gusto peperone velocissimi

Polpette con ricotta e zucchine gustose

Bombette al forno con capocollo di Martina Franca

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *