Risotto al salmone

Buongiorno a tutti!! Com’è andato il week end?! Il mio è stato abbastanza tranquillo, e poi con la pioggia che ha invaso Roma non ho potuto fare più di tanto! 😀 Oggi sono qui a proporvi questo risottino davvero sfizioso: il risotto al salmone. L’ho preparato qualche sera fa, perchè avevo del salmone da usare urgentemente, e devo dire che mi è piaciuto tanto! Provatelo!! Vi lascio alla ricettaaaa, un bacione a tuttiii!! 😀

risotto al salmoneIngredienti (per due persone):
160 gr di riso per risotti
100 gr di salmone affumicato
uno spicchio d’aglio
un cucchiaio abbondante di panna da cucina
olio q.b
sale q.b
vino bianco q.b
brodo di pesce q.b

Preparazione: Mettere a rosolare uno spicchio d’aglio intero con un pò d’olio, dopo circa un minuto aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto, sfumare con il vino bianco e una volta evaporato cominciare ad aggiungere il brodo di pesce (ben caldo), un paio di mestoli alla volta fino a che non si asciuga il brodo messo in precedenza, continuare così la cottura e a pochi minuti dalla fine aggiustare di sale il riso ed aggiungere il salmone tritato grossolanamente, amalgamarlo bene ed aggiungere anche la panna, completare la cottura del risotto, e alla fine mantecare con una noce di burro. Servire subito il risotto al salmone!

risotto salmone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Girelle di sfoglia al tonno Successivo Ragù di carne, ricetta base

2 commenti su “Risotto al salmone

  1. bè questo è fantasmagorico!!!!non ho mai pensato di fare il riso al salmone…..ho sempre fatto la pasta!!!la prossima volta che lo compro proverò e ti farò sapere….bellissima idea e leggera anche rispetto alla pasta!!!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.