Riso pomodoro e mozzarella semplicissimo

Ciao a tuttiii! Oggi vi scrivo una ricetta davvero facile e veloce da fare, che meglio di così non si può: il riso pomodoro e mozzarella! Com’è che si dice?! Le ricette semplici sono sempre le più buone…ed è proprio vero!!! Vi lascio alla ricettina, spero vi piaccia, un bacione e buona serata a tutti!!

riso

Ingredienti (per due persone):
180 gr di riso
200 ml (o grammi) di sugo avanzato o passata di pomodoro
150 gr di mozzarella
3 cucchiai di parmigiano
sale q.b

Preparazione: Lessare il riso in acqua salata bollente, quando è leggermente al dente, togliere un pò di acqua di cottura, lasciando il riso abbastanza brodoso. Aggiungere quindi la passata di pomodoro, poi la mozzarella e il parmigiano e mescolare fino a che la mozzarella non si squaglia. Una volta cotto spengere la fiamma e servire il riso pomodoro e mozzarella!

riso sugo e mozzarella

P.s: Per questa ricetta potete usare del ragù, del sugo semplice, e anche della passata di pomodoro senza cuocerla. Io ho usato il sugo avanzato dalla pizzaiola per farlo.

 

Da oggi sono anche su twitter, per diventare miei follower basta che cliccate QUI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 thoughts on “Riso pomodoro e mozzarella semplicissimo

  1. è la seconda volta che vedo questo risotto…..me ne sto innamorando sempre di più!!!lo devo fare…..con tutta quella mozzarella…mmmmhhhh buonissimo!!!brava bella mia

  2. deve essere proprio buono!! pensa che fino a 5-6 anni fa odiavo il riso, adesso invece mi piace mille volte più della pasta! 😀 buona settimana Isa, un bacione! 🙂

  3. L’ho mangiato spesso da ragazza, quando a casa cucinava mia mamma ,io osservavo come cucinava però…poi a 20 anni mi sono sposata…e ora che ci penso (nel frattempo sono passati appena 36 anni) non l’ho mai fatto…cioè non con la mozzarella…buono!!! un saluto ,era un pò che non passavo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.