Ragù di carne, ricetta base

Buongiorno a tuttiii!! Oggi vi propongo la mia ricetta per il ragù, un grande classico, ma che fa impazzire tutti!! Dico bene?! 😀 Ovviamente oltre ad essere un ottimo condimento per la pasta può esssere usato per arricchire tantissime ricette, pensate che bontà come ripieno per delle crepes, magari insieme ad un pò di mozzarella!!!! Comunque vi lascio alla ricetta che oggi sono un pò indaffarata! 😀 Un bacione e buona giornata 😀 😀

ragùIngredienti:
2 kg di pomodori pelati
700 gr di macinato misto
due carote
due spicchi d’aglio
mezza costa di sedano
olio e sale q.b

Preparazione: In un ampia pentola mettere un bel pò d’olio, farlo scaldare ed aggiungere l’aglio intero e la carota e il sedano tritati finemente, mettere un coperchio e far rosolare il tutto a fuoco medio basso per circa 5 minuti. Dopo di che aggiungere la carne macinata, e farla cuocere cercando di separarla con un cucchiaio, salare la carne ed aggiungere il sugo che precedentemente avrete frullato con un minipimer. Cuocere senza coperchio il ragù, a fuoco medio , fino a che non inizia a bollire, a questo punto abbassare la fiamma in modo che il sugo bolla dolcemente, aggiungere del sale, e mettere il coperchio. Cuocere il ragù per circa 40 minuti, mescolando ogni tanto durante la cottura. Alla fine assaggiare il ragù e se necessario aggiustare di sale. Ed ecco pronto il nostro ragù di carne!!

PicMonkey CollageSeguitemi anche su facebook, per farlo cliccate QUI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Risotto al salmone Successivo Crema pasticcera al caffè

2 commenti su “Ragù di carne, ricetta base

  1. lo facciamo praticamente quasi uguale……..mi piace un sacco il ragù!!quando lo preparo per l abolognese o le lasagne ne lascio sempre un pò e lo mangio così o con il pane :-)!!!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.