Peperoni e patate

Ciao a tutttiiii!!! Oggi sono qui con un secondo davvero gustoso! Peperoni e patate è un piatto che a me è sempre piaciuto, se non fosse che non sono mai riuscita ad assaggiare i peperoni, però mi piaceva il sapore che davano alle patate. E qualche giorno fa ho deciso di affrontare la mia sfida con loro e non solo ho cucinato questo piatto, ma li ho anche assaggiati, e il loro sapore mi ha veramente stupito…non pensavo fossero così buoni! La cremina che hanno creato i peperoni e che ha avvolto le patate è una cosa indescrivibile…la adoro!!! 😀 😀 Visto che piano piano imparo a mangiare tutto?! Mi piace l’idea di assaggiare nuove pietanze che non ho mai assaggiato, e mi piace ancor di più quando scopro che mi piacciono!!! Bè, dopo la lunga lode ai peperoni (pare che ho scoperto l’America xD) direi che è ora di lasciarvi alla ricetta, quindi vi saluto…sperando di non morire per il troppo caldo O.O un bacione a tutti e buon fine settimanaa!!!!

Ingredienti:

un peperone rosso
un peperone giallo
350 gr di patate
sale q.b
olio q.b

Preparazione: Lavare i peperoni e asciugarli bene quindi tagliarli in due ed eliminare i semini e i filamenti bianchi all’interno, dopo di che tagliarli a listarelle di circa un centimetro (tagliarle a metà se troppo lunghe). Lavare anche le patate, sbucciarle e tagliarle a dadini non troppo grandi. A questo punto mettere una padella sul fuoco con uno spicchio d’aglio tagliato in due e farlo rosolare un paio di minuti, poi aggiungere i peperoni insieme alle patate, aggiungere il sale, dare una mescolata e coprire con un coperchio. Cuocerli a fuoco medio rigirandoli ogni tanto, per circa una mezz’oretta, quando vedete che i poperoni sono ben appassiti sono cotti e pronti per essere serviti.

Con questa ricetta partecipo al contest di Ale e Caro “I colori dell’estate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Sorbetto al melone, ricetta senza gelatiera Successivo Biscottini arrotolati alla nutella

7 commenti su “Peperoni e patate

  1. Io ho una mia ricetta personale, altrettanto gustosa, invece dell’aglio, metto la cipolla rossa, affettata sottile, i peperoni rossi e le patate, lascio cuocere in una padella antiaderente fino a che diventano ben rosolati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.