Pasta melanzane e pomodorini

Buongiorno a tuttiii! Oggi vi presento la prima ricetta per questo mese di Ottobre: la pasta melanzane e pomodorini!! è incredibile come degli ingredienti così comuni, che in genere in casa hanno tutti, diano vita ad un piatto così eccezionale! E non lo dico perchè l’ho fatto io, ma perchè è veramente buono, e supera di gran lunga quei piatti raffinati che si cucinano con ingredienti costosissimi! Non vi resta altro che provarlo per sentirne la bontà! E quindi vi lascio subito alla ricetta, senza trattenervi troppo, ci rivediamo alla prossimaa…un bacione a tuttiii!!! 😀pasta melanzane e pomodorini

Ingredienti (per due persone):

180/200 gr di linguine
mezza melanzana
150 gr di pomodorini
60 gr di galbanino
uno spicchio d’aglio
qualche foglia di basilico
olio e sale q.b

Preparazione: Innanzitutto lavare la melanzana e tagliarla a dadini piccoli, quindi metterla in uno scolapasta aggiungendo un pizzico abbondante di sale, metterci un peso sopra e lasciarle scolare per un’oretta, per fargli perdere l’acqua amara. Una volta passata l’ora, mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per cuocere la pasta. Poi in una padella far soffriggere per un minutino uno spicchio d’aglio tagliato a metà con un filo d’olio, aggiungerci i cubetti di melanzane e coprire con un coperchio, cuocerli a fuoco medio per 10/15 minuti, aggiungendo acqua se si dovessero asciugare troppo e mescolando di tanto in tanto, quindi una volta che le melanzane sono ben morbide aggiungere i pomodorini tagliati in due, o in quattro se sono tropppo grandi, aggiungere una tazzina d’acqua, salare e far cuocere coperto per altri 5 minuti.

Dopo di che aggiungere il basilico spezzettato e spengere il fuoco. Una volta che l’acqua per la pasta arriva a bollore salarla e calare le linguine. Scolarle al dente e metterle nella padella con il condimento, aggiungere il formaggio tagliato a dadini e farlo sciogliere aggiungendo un pò di acqua di cottura. Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti e rendere tutto cremoso, dopo di che servire subito la pasta melanzane e pomodorini!

Seguitemi anche su facebook 😀

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Gnocchetti zucchine e pomodorini Successivo Pizza con le patate

3 commenti su “Pasta melanzane e pomodorini

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.