Linguine panna, uova e scorza d’arancia

Ciao a tutte! Oggi vi presento questo primo molto gustoso, che fa davvero un’ottima scena, e sopratutto è molto veloce da fare, il che non guasta mai 😉 vi auguro un buon week end, a presto!

Ingredienti (per tre persone):

300 gr di linguine
la scorza di due arance
200 ml di panna da cucina
3 tuorli
50 gr di parmigiano
una noce di burro

Preparazione: Mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta e portarla ad ebollizione, nel frattempo lavare per bene le arance e ricavarne la scorza, tagliarla a quadratini, quindi mettere una padellina sul fuoco con la noce di burro e far rosolare la scorza per pochi minuti nel burro fino a che non diventa croccantina.

A questo punto fare la crema mescolando in una ciotola i tuorli con la panna e il parmigiano e un pizzico di sale, amalgamando bene tutti gli ingredienti. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione aggiungerci il sale e calare la pasta. Cuocerla secondo il tempo indicato, scolarla e metterla in una ciotola. Aggiungerci la crema di uova e panna, e la scorza dell’arancia, mescolare bene e servire subito (non vi consiglio di passarla in padella perchè si asciugherebbe troppo)!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17 thoughts on “Linguine panna, uova e scorza d’arancia

  1. Ciao!Sai, io non utilizzo molto spesso la panna in cucina, tendo ad evitarla perchè penso che copra il gusto dei piatti, però questa versione delicata che profuma d’arancia mi piace moltissimo!Buon we ^^

  2. mai provato ma questo abbinamento mi piace un sacco!!! si si la mia raccolta è ancora attiva(ti ho risp anche sul mio blog) vorrei arrivare a 100 ricette!!!

  3. Davvero originale!! una carbonara all’arancia!!!ho sbirciato anche le altre ricettine, e sono davvero belle mi piacciono perchè sono innovative, mi sono segnata i togo, vediamo se prima del prossimo anno mi decido a provarla!!!

  4. Ciao Isabella al posto delle linguine si possono usare gli spaghetti? non amo le linguine..questo sapore d’arancia nella pasta sarà delicato prima o poi lo proverò.
    Grazie di essere mia lettrice e grazie del commento sei la benvenuta kiss

    • Ciao Paola, grazie per essere passata da me! Comunque certo che puoi, io ho usato le linguine perchè avevo quelle in casa, ma tu puoi usare la pasta che preferisci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.