Linguine cremose alle zucchine e fiori di zucca

Buongiorno a tuttiiii!!! Avete visto la bella novità nel mio blog? Vi piace?!! La nuova testata dedicata ad Halloween resterà fino al 31 Ottobre, e intanto dal prossimo articolo vi prometto 2 o 3 ricette dedicate ad Halloween, che spero vi piaceranno! 😀 Intanto oggi vi propongo un primo fatto qualche giorno fa…come vedete non mi sono ancora arresa e continuo a pubblicare ricette con le zucchine (sono un caso disperato lo so xD) in più mio padre mi ha trovato degli splendidi fiori di zucca, e ne ho approfittato! è venuto fuori un primo veramente ottimo, cremoso come piace tanto a me…e che secondo me piacerebbe tanto anche ai vostri bambini 😛 Vi lascio alla ricetta, un bacione grande a tutti e buona giornata!! 😀 😀 😀
crema zucchine

Ingredienti (per 5 persone):

500 gr di linguine
500 gr di zucchine
3 cucchiai di parmigiano
una confezione di robiola (quella da 75 gr)
30 fiori di zucca
uno spicchio d’aglio
sale e olio q.b

Preparazione: Innanzitutto lavare le zucchine, asciugarle e tagliarle a cubetti piccoli, poi mettere una padella sul fuoco con uno spicchio d’aglio e un pò d’olio, farlo soffriggere un pochino ed aggiungere le zucchine, coprire la padella con un coperchio e cuocere le zucchine per un quarto d’ora circa, fino a che non sono ben ammorbidite, quindi salarle e farle intiepidire appena. A questo punto mettere le zucchine cotte in una ciotola insieme al parmigiano e alla robiola, e frullare il tutto con un minipimer, ottenendo una crema.

cottura zucchine

Dopo aver fatto la crema, prendere i fiori di zucca ed eliminare il gambo e il pistillo, quindi sciacquarli sotto l’acqua, dopo di che asciugarli con un canovaccio pulito, o un foglio di scottex, e tagliarli in quattro. Poi in una padellina scaldare un filo d’olio e cuocere i fiori di zucca per pochi minuti, fino a quando sono ben appassiti, poi salarli e spengere il fuoco. Adesso cuocere la pasta e quando mancano pochi minuti alla fine della cottura prendere una padella capiente, aggiungerci la crema di zucchine e riscaldarla, quindi scolare la pasta al dente e metterla direttamente nella padella con la crema, saltare la pasta aggiungendo dell’acqua di cottura, fino ad ottenere una bella crema. Impiattare le linguine, mettendo in ciascun piatto una cucchiaiata di fiori di zucca.

pasta cremosa zucchine

Seguitemi anche su facebook, per farlo cliccate QUI! 😀

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Ciambellone soffice caffè e cioccolato Successivo Fantasmini dolci di sfoglia

3 commenti su “Linguine cremose alle zucchine e fiori di zucca

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.