Granita al latte di mandorle…senza gelatiera!!

Buongiorno a tuttiiiiiii!!!! Oggi vi propongo questa deliziosa granita al latte di mandorle che ho trovato sul blog di Ilaria & Chiara…bè ragazze vi devo ringraziare perchè è buonissima e freschissima!!! Loro hanno proposto la versione con la gelatiera che trovate cliccando QUI, io che invece non la ho vi faccio vedere la versione senza gelatiera…! La preparazione è semplicissima, l’unica cosa è che bisogna avere un pò di pazienza ed andare a mescolare ogni tanto il composto, qundi prendetevi una mattina o un pomeriggio liberi e provatela perchè è troppo troppo buona…e con questo caldo sinceramente, magari dopo un bel pranzetto o una cenetta ci sta proprio bene!!! Adesso vi saluto..ci vediamo presto con un’altra ricetta…un bacione a tuttiiiii!! 😀

Ingredienti:
500 gr di latte di mandorle
200 gr di zucchero
300 gr di acqua

Preparazione: In un pentolino mettere l’acqua con lo zucchero e metterlo sul fuoco fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Quindi far freddare lo sciroppo ottenuto ed unirlo al latte di mandorle, amalgamare bene i due composti e versare il tutto in un contenitore di plastica che metterete in freezer. Lasciarlo in freezer per 6 ore mescolando bene il composto dopo ogni ora, fino ad ottenere un bel composto granuloso.

P.s: Se vi dovesse avanzare della granita basta lasciare il contenitore nel freezer (senza più girare il composto), e quando ne avete voglia la tirate fuori e con una forchetta grattate per rompere i pezzi di ghiaccio più grossi, e per staccarla dai bordi del contenitore, dopo di che potete servirla!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 thoughts on “Granita al latte di mandorle…senza gelatiera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.