Girelle di sfoglia alle zucchine

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!! Finalmente ieri sono riuscita a cucinare qualcosa, infatti a pranzo siamo andati a casa dei miei fratelli, in attesa che arrivi la cucina nuova domani (spero!!). Comunque quest’antipastino ha avuto un grande successo, è veramente ottimo e bello da vedere…Vi lascio alla ricetta, un bacione e alla prossima!!!

Ingredienti (per 10 girelle): 

un rotolo di pasta sfoglia

una zucchina non troppo grande

150 gr di galbanino

un uovo

sale q.b.

Preparazione: Lavare la zucchina, asciugarla e tagliarla a fettine sottilissime, tagliare anche il galbanino allo stesso modo. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, sbattere un uovo intero in una ciotola e spennellare la superficie della sfoglia, quindi metterci sopra uno strato di zucchine, salarle, e mettere uno strato di galbanino, arrotolare la sfoglia più stretta possibile e farla riposare (avvolta nella sua stessa carta forno) in frigo per un quarto d’ora. Nel frattempo accendere il forno a 200°. Passato il tempo di riposo riprendere il rotolo e tagliarlo, con un coltello, a fettine spesse circa tre dita, disporle lontane l’una dall’altra nella teglia con la carta forno, e una volta che il forno è arrivato a temperatura infornarle per 20 minuti, o comunque fino a quando sono ben dorate.

Con questa ricetta partecipo al contest “PicniKiamo!

e al contest “Lo spuntino di mezzanotte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

32 thoughts on “Girelle di sfoglia alle zucchine

    • @ Rosalba: con queste vai sul sicuro, a casa mia sono piaciute tantissimo! Aspetto di sapere come sono venute, buon appetito ^.^ e grazie per aver provato la mia ricetta!

  1. Ma dai, l’hai preparato uguali come le mie!:) Sono bellissime è buonissime anche le tue e poi ancora più leggere .. la prossima volta anche io le provo solo con la verdura! Ciao Isabella, baci!

  2. Tata che belle queste girelle, posso rubartene una vero?? Me le ricorderò senz’altro..ho una cena con gli amici in vista e come aperitivo le trovo perfette..hai sempre delle bellissime idee!! GNAM :DDDD
    Baciuzzi bellissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.