Girelle di sfoglia al tonno

Ciao a tuttiiii!!! La settimana è volata e questa è l’unica ricetta che son riuscita a postare sul blog….un pò tra impegni e un pò tra la scuola il tempo vola e neanche me ne accorgo! Comunque ieri sera sono riuscita a fare questa ricettina deliziosa: le girelle di sfoglia al tonno, dei rustici da presentare come antipasto, da leccarsi i baffi! 😛 Ve le consiglio proprio perchè philadelphia, tonno e olive sono degli ingredienti che insieme stanno benissimo! Ora vi saluto, un bacione a tuttiii e buona serata! 😀

SAM_9066Ingredienti (per circa 12 girelle):

un rotolo pasta sfoglia
una satoletta da 160 gr di tonno all’olio d’oliva
80 gr di philadelphia
una decina di olive verdi denocciolate

Preparazione: Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e spalmarne la superficie con il philadelphia, dopo di che aggiungere il tonno sgocciolato dal suo olio, e spargerlo per tutta la superficie della sfoglia, aggiungere anche le olive denocciolate tritate grossolanamente, ed arrotolare la sfoglia fino ad ottenere un rotolo ben stretto, riporlo nel freezer e nel frattempo scaldare il forno a 200°. Quando il forno è ben caldo tirare fuori dal freezer il rotolo, metterlo sulla teglia del forno, con tutta la sua carta forno, e cominciare a tagliare delle fette alte circa due dita, quindi disporle nella teglia ben distanziate tra loro. Infornare le girelle di sfoglia al tonno per 25/30 minuti, fino a che non risultano belle dorate, e servirle (sia tiepide che fredde)!

girelle tonno e philadelphiaSeguitemi anche su facebook, per farlo cliccate QUI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 thoughts on “Girelle di sfoglia al tonno

  1. Complimenti per la ricetta facile e veloce! L’ho sperimentata stasera in occasione di ospiti e ho servito le girelle come antipasto: e’ stato un successo e ho fatto un figurone! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.