Dolcetti cioccolato bianco e cocco

Buongiorno a tuttiiiii!!! Oggi finalmente torno a scrivere sul blog, dopo una settimana piena di impegni…..e con il computer rotto! Come vi dicevo sono stata abbastanza impegnata e questa ricetta ne è la prova: semplice ma sopratutto veloce! Questi dolcetti ve li avevo già proposti sul blog, nella versione farcita con la nutella, ma qualche giorno fa mi son ritrovata a dover fare un dolcetto improvvisato, e in mancanza della nutella ho pensato al cioccolato bianco…che dire?! Fantastici!!! Vi consiglio di provarli, perchè vi faranno fare veramente bella figura, e poi finiscono in un baleno!!! 😀 Buon lunedì a tuttiiii!!! 😀

dolcetti cioccolato bianco e cocco

Ingredienti (per 22 dolcetti):

44 pavesini
120 gr di cioccolato bianco
latte e caffè q.b
cocco disidratato q.b (Pavone Garuti)

Preparazione: Innanzitutto sciogliere il cioccolato a bagnomaria, nel frattempo preparare una ciotola con del latte e del caffè a piacere, in un altra ciotola invece mettere il cocco disidratato. A questo punto spalmare la cioccolata su un pavesino ricoprendone tutta la superficie interna, e su un altro metterne leggermente di meno, quindi accoppiare i due biscottini,e continuare fino ad esaurire tutti i pavesini. Adesso farli riposare per 5 minuti, in modo da farli attaccare bene, dopo di che inzupparli prima nel latte e caffè, quindi scolarli dopo un secondo, e passarli nel cocco grattugiato pressandoli un pochino. Lasciar riposare i dolcetti cioccolato bianco e cocco in frigo per 2/3 ore, dopo di che servirli tirandoli fuori dal frigo almeno 10 minuti prima!

cioccolato bianco e cocco

P.s: Mia madre non ama molto il cocco, quindi una parte dei dolcetti li ho passati solo nel latte e caffè senza passarli nel cocco disidratato, ed erano comunque molto buoni. Volendo fare questi dolcetti per dei bambini potete inzupparli solo nel latte, mentre se sono per degli adulti potete anche inzupparli solo nel caffè.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Lasagne di crepes, ricetta per il pranzo di Natale Successivo Alberelli di cioccolato, dolcetti natalizi

4 commenti su “Dolcetti cioccolato bianco e cocco

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.