Cuori di cocco e nutella

Ciao a tuttii! Oggi voglio proporvi un dolcetto molto buono: i cuori di cocco e nutella, sono delle tortine a forma di cuore adatte senza dubbio al giorno degli innamorati! Eh si, tra poco sarà San Valentino e immagino che vi faccia piacere preparare qualcosa con le vostre mani alla vostra metà, no?! Bè con questo dolce lo conquisterete una seconda volta 😀 😀 ahahha vabbè mo ho un pò esagerato 😛 Comunque se ci riesco provo a fare un menù di San Valentino nei prossimi giorni, magari con ricette che ho già pubblicato sul blog, e senza dubbio questi cuoricini romantici non mancheranno! Ora vi saluto, buona serata a tuttiiii!!

 

cuori di cocco

Ingredienti (per due tortine piccole a forma di cuore):
1 uovo
60 gr di zucchero
50 gr di farina 00
50 gr farina di cocco (Pavone Garuti)
50 ml latte
25 ml di olio di semi
4 gr di lievito per dolci (Pavone Garuti)
nutella q.b

Preparazione: In una ciotola mescolare leggermente l’uovo con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata poca alla volta, poi aggiungere la farina di cocco ed amalgamare anche questa, aggiungere il latte all’impasto e poi l’olio a filo, infine aggiungere il lievito e mescolarlo bene all’impasto.

cuoriMettere l’impasto in due tortiere piccole a forma di cuore, imburrate ed infarinate se non sono in silicone, e disporre sopra l’impasto qualche cucchiaino abbondante di nutella, infornare le tortine a 180° per circa 25 minuti. Una volta pronte, tirare fuori dal forno i cuori di cocco e nutella e lascarli raffreddare prima di servirli!

cocco to

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Torta salata con zucchine e patate Successivo Biscottini alla vaniglia con la sparabiscotti

4 commenti su “Cuori di cocco e nutella

  1. lui mangia i miei piattini tutti i giorni….per san valentino ha detto che cucina lui per me!!!!!vediamo cosa ne verrà fuori….ahahahha!!!questi cuoricini però potrei anche farli…..adora il cocco e io la nutella,direi che sono perfetti!!!brava tu

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.