Crema pasticcera al caffè

Ciao a tuttiiiiiii!!! Oggi sono qui per farvi vedere una vera golosità: La crema pasticcera al caffè! Chi ama il caffè la adorerà, perchè sa veramente di caffè e non è neanche troppo forte! Comunque vi saluto subito che devo uscireee, ci vediamo alla prossima ricetta che sarà proprio con questa crema!!! Buona serata a tuttiii!!! 😀 😀

crema al caffè
Ingredienti:
250 ml di latte
4 gr di caffè solubile
80 gr di zucchero
20 gr di maizena (amido di mais)
3 tuorli
Preparazione: Mettere il latte in un pentolino sul fuoco senza farlo arrivare a bollore, quindi scioglierci il caffè solubile. In una ciotola mettere i tuorli e lo zucchero e sbatterli un pochino, aggiungere la maizena setacciata, amalgamarla ed aggiungere il composto di uova al latte, riaccendere il fuoco, a fiamma medio-bassa, e cuocere la crema mescolando continuamente con una frusta fino a che non si addensa. Una volta pronta la crema metterla in una ciotola e coprirla con della pellicola trasparente a contatto, farla raffreddare ed una volta pronta consumare come più preferite la crema pasticcera al caffè!

 

crema caffè
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Ragù di carne, ricetta base Successivo Rotolo al caffè

3 commenti su “Crema pasticcera al caffè

  1. Viene proprio voglia di immergere il cucchiaio in quella crema così liscia… e guarda caso in questo momento ho prorio un cucchiaino in mano… sarà mica un caso!?
    Sono curiosa di scoprire come l’hai usata, aspetto la prossima ricettina allora.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.