Cornettini di sfoglia alla nutella

Buongiorno a tuttiiiii!!! Come sta procedendo la settimana?! Io praticamente non ho voglia di fare niente, è come se fossi in letargo…e quelle poche volte che mi alzo dal letto è solo per cucinare 🙂 Oggi vi propongo questi cornettini di sfoglia alla nutella, dei dolcetti molto carini, velocissimi da fare e anche mooooolto buoni!!! Voi potete riempirli con tutti i tipi di crema o di marmellata che preferite…ma per me la nutella è la morte loro!! Vi lascio subito alla ricetta, un bacione e alla prossima!!!cornettini di sfoglia

Ingredienti (per 16 cornettini):

un rotolo di pasta sfoglia
nutella q.b
cocco disidratato q.b
granella di zucchero q.b
un tuorlo d’uovo

Preparazione: Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, quindi con un coltello affilato tagliarla a metà, poi in quattro e poi da ognuna delle parti ottenute ricavare altri 4 triangoli (insomma alla fine si dovranno ottenere 16 triangolini!). Adesso mettere circa mezzo cucchiaino di nutella nella parte più esterna dei triangolini (non esagerate altrimenti non riuscirete a chiuderli), aggiungerci sopra un pò di cocco e chiuderli, arrotolandoli dall’esterno verso l’interno, quindi aggiustare bene le punte laterali per dargli la forma di un cornettino e fare i modo che la punta del cornetto sia rivolta verso il basso, in modo che durante la cottura non possa aprirsi.

Disporre i cornettini su una teglia del forno coperta da carta forno, dopo di che mettere il tuorlo in una ciotolina, aggiungerci un pò di zucchero e mescolare leggermente, quindi spennellare bene la superficie dei cornettini con l’uovo e far aderire sulla superficie la granella di zucchero. Accendere il forno a 180° e mentre si riscalda mettere la teglia con i cornettini in frigo. Una volta che il forno arriva a temperatura infornarli per 20/25 minuti, o fino a che non son ben dorati. Servire i cornettini alla nutella tiepidi o freddi!

P.s: Se volete invece di spennellare i cornettini con l’uovo (che ve lo dico, si sente!), potete spennellarli con del latte zuccherato che è anche meglio.

Iscriviti alla mia Newsletter, e una volta alla settimana ti arriverà una mail con tante deliziose ricette! Per farlo basta cliccare QUI compilare i campi richiesti e leggere le istruzioni della mail che ti arriverà!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 thoughts on “Cornettini di sfoglia alla nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.