Brownies cioccolato e amarene, per la festa del papà!

Buongiorno a tutte e buona domenica!!! Oggi vi propongo questi dolcetti buonissimi per la festa del papà, non sono una ricetta tradizionale, ma ho preferito fare questi piuttosto che le solite zeppole!…io, da persona poco golosa (si come no! :D) ne ho già assaggiato uno, e vi posso dire che hanno un sapore favoloso!!!! Per fare la foto ho usato il magnifico piatto che mi ha mandato l’azienda GreenGate, vi consiglio di andare a visitare il loro sito!

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente

200 gr di burro

3 uova

250 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

125 gr di farina (Molino Pivetti)

50 gr di granella di nocciole

100 gr di amarene Fabbri

Preparazione: Sciogliere il cioccolato e il burro, fatti a pezzetti, a bagnomaria. Nel frattempo montare le uova con lo zucchero, il pizzico di sale e la vanillina fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il cioccolato fuso con il burro (tiepidi) ed amalgamarli bene alle uova, quindi aggiungere la farina setacciata e la granella di nocciole e amalgamare bene il tutto. Infine aggiungere le amarene sgocciolate dal loro sciroppo, ed unirle al composto mescolando delicatamente per non disfarle. Mettere l’impasto ottenuto nella teglia del forno, ricoperta di carta forno, e livellarlo per bene coprendo tutta la teglia. Infornare nel forno preriscaldato a 180° pe 20/25 minuti, si può verificare la cottura facendo la prova dello stecchino, che deve uscire abbastanza pulito. Una volta freddi, tagliare i brownies in quadrati e servirli, magari con un pò di zucchero a velo sopra!

Con questa ricetta partecipo al contest “I love chocolate

e al contest “Un dolce…per i nostri papà

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 thoughts on “Brownies cioccolato e amarene, per la festa del papà!

  1. Brava !! Che bella idea con le amarene, mi è nuovo.
    Questi brownies piacciono molto ai miei bimbi li proverò come li hai fatti tu.
    Auguri a tutti i papà.
    Grazie di essere passata da me , sei molto cara.
    Un grande abbraccio.
    Incoronata

  2. fantastici questi brownies!! 🙂 bellissima ricetta Isa!! 🙂 avrai sicuramente reso felicissimo il tuo papà!! 😀 un bacioneee! 🙂

  3. Ciao cara!!! Il mio papà impazzirebbe sul serio con questi dolcetti:-) lui ama le amarene!!! Ottima ricetta!! Ah cmq per la fine della puntata…ho vintooooo:-) 🙂 un bacio! notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.