Biscottini al cioccolato di Ale!

Buongiorno a tutte! 😀 com’è andato il week-end?! Il mio a casa a studiare purtroppo! (è dura la vita scolastica xD) Però tra un libro e un’altro ho trovato il tempo di fare dei magnifici biscottini per il pranzo della domenica, che ho trovato nel blog della fantastica Ale (per i suoi biscottini cliccate “QUI“) Vi consiglio davvero di farli perchè io non ho mai mangiato biscotti più buoni..in più alcuni li ho farciti con la nutella, quindi potete immaginare la doppia bontà!! 😀

Ingredienti:

400 gr di farina (io ho usato la farina antigrumi Molino Pivetti)

50 gr di cioccolato fondente

250 gr di zucchero

2 tuorli

1 uovo

180 gr di burro

1 pizzico di sale

Preparazione: In una ciotola mescolare l’uovo e i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata, il pizzico di sale, il burro fuso e il cioccolato sciolto a bagno maria, amalgamare bene gli ingredienti con un cucchiaio e quando sono ben amalgamati impastare il composto ottenuto per poco, giusto per formare un panetto omogeneo, avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e metterlo in frigo per mezz’ora. Passata la mezz’ora riprendere l’impasto, stenderlo dello spessore di 5 mm su una spianatoia infarinata e ricavare i biscotti con delle formine. Mettere i biscotti su una teglia ricoperta da un foglio di carta forno e infornarli a 180° per circa 10 minuti, controllate la cottura: dovranno essere leggermente scuri sotto, ma non troppo altrimenti poi diventano troppo duri (consiglio di Ale!).

Con questa ricetta partecipo al contest “I love chocolate

Da oggi sono anche su facebook, quindi per diventare fan della mia pagina andate a visitarla cliccando sull’immagine sotto, e cliccate su mi piace! Se diventaste miei fan ne sarei davvero felice 😀 Ciao, e un bacio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

34 thoughts on “Biscottini al cioccolato di Ale!

  1. ciaoo Isa!! 🙂 finalmente anche tu sei su FB!! vado subito a mettere mi piace alla pagina!! 😀 😀 buonissimi i biscottini con la ricetta dell’Ale, tu li hai resi ancora più golosiii!! 🙂 🙂 un bacione, buona giornata! 🙂

  2. mamma mia quanto sono belli questi biscottini,credo che la tua cottura sia perfetta perche’ solo a vedersi si immagina quanto siano friabili

  3. Bravissima…sono bellissimi e immagino anche buonissimi….ne rubo uno,( anzi due…i primi due :D) e scappo a vedere quelli di Ale…Ciaooo !!

  4. Che belliiiiiiiiiii!!!!!! Ti sono venuti carinissimi e sono felicissima che ti siano piaciutiiiiiii!!!!!!!!! 😀 😀 Grazie mille Isa!!!!

  5. Ciao tesoroooooooo!!! Sn stata fuori qualche giorno e tornando ho trovato questa bellissima ricettina!!! Buoni i biscotti poi cioccolatosi…:-) li adoro!!!

  6. Ti comunico che mi sono trasferita su giallo zafferano , questo è il link esatto del mio nuovo blog :
    blog.giallozafferano.it/lapasticciona
    ti aspetto sul nuovo blog con tante novità , ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.