Penne con patate, pomodorini e pesto

  • Tempo: 20 minuti
  • Difficoltà: facile
  • Costo: economico

Ingredienti per 4 persone:

280 g di penne,  2 patate, 12 pomodorini, 2 cucchiai di pesto, 3-4 foglie di basilico, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 20 g di parmigiano in scaglie, olio extra vergine di oliva, sale q.b.

Preparazione:

Pelare e tagliare a dadini le patate. Metterle in una pentola con abbondante acqua e sale; quando prende il bollore buttarvi la pasta. Tagliare i pomodorini a metà. Tagliuzzare le foglie di basilico. In una padella scaldare un pò di olio, unirvi i pomodorini e farli cuocere a fuoco vivo per qualche minuto. Salare, unire 2-3- cucchiai dell’acqua di cottura della pasta. Scolare le penne al dente con le patate e versarle nella padella. Fare insaporire per un minuto. Spegnere il fuoco, unire il pesto, un pò di olio e il basilico. Versare la pasta in un piatto da portata; cospargere con il parmigiano grattugiato e con quello tagliato a scaglie.

Penne con patate, pomodorini e pesto

Consiglio:

Potete unire anche una manciata di fagiolini freschi bolliti e tagliati a tocchetti

Questa voce è stata pubblicata in Primi di verdura, Primi piatti, Ricetta economica, Ricetta vegetariana e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Penne con patate, pomodorini e pesto

  1. Ilaria&Chiara scrive:

    Che bella foto!!!Pasta buonissima!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>