Peperoni marinati

мар. перец

Ingredienti:
peperoni rossi
aglio
sale
zucchero
olio extravergine di oliva
aceto di mele

Per preparare i peperoni marinati io prendo sempre i peperoni rossi o gialli, anche se dicono che tutti ( gialli, rossi e verdi) hanno lo stesso gusto… per me non è cosi. Secondo me il peperone verde è amaro e a me non piace.

Torniamo alla ricetta. Io lavo i peperoni interi, li asciugo bene, taglio in due e tolgo i semi. Li metto sulla placca da forno coperta di carta da cucina con la pancia in su. Cosi la pelle si bruccia subito. Li inforno per circa 40 minuti nel forno già caldo a circa 200° C.

Dopo di che li tolgo, li metto subito nella busta di plastica e copro per bene con asciugamano da cucina. Lascio raffreddare.

Quando i peperoni si raffreddano, li sbuccio, e li taglio a strisciolini.
Adesso li dobbiamo condire… prendo un barattolo con tappo e metto : olio, sale e zucchero, aceto di mele. Tutto all’occhio, ma assaggio… state attenti con l’aceto. Chiudo il barattolo con il tappo e sbatto forte forte finche la massa non diventa omogenea. Assaggiatela prima di mettere sui peperoni, forse dovete corregere. Versate sui peperoni e aggiungete 2-3 spicchi d’aglio.

Lasciate nel frigo coperti per 24 ore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Antipasti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.