Crema alle fragole

Crema alle fragole:

Con le fragole si possono preparare tante ricette e una di queste è senz’altro una crema fresca e del tutto naturale che conserva il vero sapore originale delle fragole. Può essere usata per decorare ed arricchire torte e dolcetti vari, basta solo un po’ di fantasia.

INGREDIENTI

  • 500 g di fragole profumate
  • 150 g di zucchero semolato
  • 50 g di amido di mais
  • 30 g di farina 00
  • 120 ml di acqua
  • 20 ml di succo di limone

PREPARAZIONE

Frullare le fragole con il limone riducendole in purea .

Mettere in un pentolino l’acqua con l’amido di mais e la farina e stemperare bene, aggiungere le fragole e lo zucchero e portare lentamente ad ebollizione mescolando sempre fino a cottura.

DSCN3851
crema alle fragole

Mettere a raffreddare in un contenitore basso coperto con pellicola  e lasciarla in frigorifero fino al momento di decorare. Versare la crema di fragole in una sac a poche e decorare una torta o dei cupcakes  o arricchire dei semplici biscotti secondo i vostri gusti.

DSCN3857

 

DSCN3860
decorazione con crema alle fragole

Questo è solo un esempio di come decorare una crostata morbida con la crema alle fragole, ma i suoi utilizzi sono davvero infinite per creare dolci sempre diversi ma con un intenso sapore di fragole fresche.

Pubblicato da Irene Midiri

La mia è una vita fatta di dolci e ricette, nuove, diverse e classiche ricordando le radici e guardando al futuro. La mia famiglia ed amici sono come Pollicino seguono le mie Briciole... spero lo facciate anche voi!!