risotto con kiwi

Salve, dopo aver mangiato vari tipi di risotti, con fragole, melone, melagrana, arancia e pure con le foglie del rapanello, assolutamente biologiche, buoni  in tutti i modi e con tutte le varietà di ingredienti usati, proviamo pure il risotto con kiwi, se devo dirla tutta ero scettica, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa, buono pure con questo ingrediente, mio suocero mi diceva sempre “questo ingrediente è buono lo metti insieme a quest’altro ingrediente pure buono, ne uscirà senzaltro una cosa buona” poi può piacere o non piacere, noi abbiamo gradito. Il riso si presta a tante preparazioni sia dolci che salate, con la freschezza del  kiwi e il formaggio che fa da contrasto alla sua nota acidula è un buon concerto di sapori. Ottimo davvero che dite vi va di farlo, sotto la foto ci sono gli ingredienti per farlo.

risotto con kiwi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

risotto con kiwi

ingredienti per 2 persone:

Olio evo q.b. 140 g di riso per risotti, 2 piccoli kiwi, cipolla o scalogno,un bicchiere di vino bianco (anche quello con le bollicine va bene ) brodo vegetele, burro, sale e pepe q.b. stracchino o altro formaggio per mantecatura

preparazione:

Tritate la cipolla o scalogno finemente e in una padella con olio e un po’ di burro, fatela rosolare, aggiungete il riso, fatelo tostare poi sfumate con il vino, ora portatelo a cottura aggiungendo ogni tanto brodo vegetale, nel frattempo tagliate i kiwi a dadini, che metterete insieme  al riso prima della fine della cottura ( cuoce in 15-20 minuti) quindi 5 minuti prima aggiungete i dadini. Mescolate delicatamente per non rompere troppo i kiwi, a fuoco spento, mantecate con il formaggio da voi scelto un pezzetto di burro aggiustate di sale e pepe e servite decorando con fettine di kiwi. Ed ecco pronto il vostro risotto al kiwi semplice ma buono.

Buon piatto

Vilma