Peperoni imbottiti

 

Un’idea per gustare i peperoni è quella di farli imbottiti e cotti al forno. Esistono svariate ricette, molte con l’aggiunta di carne, io li faccio così.

Peperone rosso imbottito

Per due persone occorrono:

2 peperoni, due o tre fette di pane (anche raffermo), capperi, una manciata di olive nere, 1 melanzana, sale, pepe, aglio, prezzemolo,parmigiano, 1 pomodoro tondo per il sugo, olio extra vergine d’oliva.

Per prima cosa mettete in acqua le fette di pane e lasciatele ammollo per una decina di minuti, intanto lavate la melanzana, tagliatela a dadini, friggetela in un pò d’olio extra vergine di oliva senza cuocerla troppo.

Strizzate le fette di pane e riponetele in una terrina insieme al parmigiano, sale, pepe, aglio e prezzemolo tritato, capperi, cubetti di melanzana, olive nere denocciolate e il pomodoro tagliato a pezzi. Condite con due cucchiai di olio extra vergine di oliva e mescolate tutto.

Ripieno peperoni

Preparato il composto, lavate i peperoni, tagliate solo l’estremità in modo da conservarne il “coperchio”, riempiteli con il composto preparato precedentemente e copriteli con la parte superiore del peperone.

Metteteli in forno a 200° per circa 40-45 minuti, assicuratevi che durante la cottura rimangano dritti.

Servire tiepidi!

Peperoni serviti

Buon Appetito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>