Salsiccia bietole e patate

Salsiccia bietole e patate.

Con questa padellata di sapori sono riuscita a far mangiare qualche forchettata di bietole a mio marito. Ho usato le bietole fresche dell’orto che possono essere sostituite dagli spinaci.

Una variante può essere quella di mettere la preparazione in una pirofila, coprirla con formaggio e pangrattato e farla gratinare in forno. Io non l’ho fatto sempre perché mio marito non mangia formaggio e cibi gratinati……

Ingredienti per 4 persone: 250 gr di bietole, 4 patate, 400 gr di salsiccia, rosmarino, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Per prima cosa occorre pulire, lavare e cuocere le bietole in acqua salata. Se sono fresche occorreranno pochi minuti. Una volta cotte lasciarle scolare qualche minuto.

Quindi pulire le patate e tagliarle a fettine. Tagliare a tocchetti la salsiccia e farla rosolare in un tegame con olio e rosmarino. Appena sarà rosolata aggiungere le patate e cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti.

Aggiungere le bietole e far insaporire ancora qualche minuto, finché le patate non saranno cotte. Regolare di sale, spolverare con del pepe e servire!

DSC_0194ff

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Salsiccia bietole e patate”

  1. Avevo questi ingredienti e quindi ho provato. Gustosissima ricetta. Grazie e alla prossima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.