Crespelle salmone e zucchine

Preparare queste crespelle salmone e zucchine è molto semplice. Otterrete un ottimo piatto per la domenica e può essere preparato anche in anticipo. Addirittura il giorno prima potete preparare le crespelle e conservarle in frigo coperte dalla pellicola trasparente.

Ingredienti: 500 gr di zucchine, 1 spicchio di aglio, olio, 12 crespelle, 200 gr di besciamella, 200 gr di salmone affumicato, sale e pepe

Pulite e tagliate a tocchetti piccoli le zucchine. Farle rosolare una decina di minuti in un tegame con uno spicchio di aglio ed olio. Aggiustate di sale e pepe, passatele nel mixer fino ad ottenere una crema.

Farcire le crespelle con un cucchiaio di besciamella, un cucchiaio di zucchine ed una fettina di salmone. Chiudete le crespelle e disponetele in una pirofila dove sul fondo avrete formato un leggero strato di besciamella. Quando tutte saranno pronte cospargetele con la crema di zucchini e con ancora un po’ di besciamella.

Grattate del pepe nero sulle crespelle ed infornatele a 180° per circa 20 minuti, almeno finché saranno belle colorate e gratinate.

Prima di servire in tavola lasciatele riposare qualche minuto nella pirofila.

DSC_0069 (2)ffff

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.