Polpettine vegan ai fagioli cannellini

Weekend incasinato, con i bimbi mezzi malati e giri obbligatoti da fare…tutto questo ci porta ad arrivare ad oggi con il frigo praticamente vuoto!!! Ieri me la sono cavata con del pesce surgelato  e per cena uova ed oggi??? Chi non ha un barattolo di legumi nella dispensa? Certo con questo caldo è abolita la zuppetta….cosa mi invento?  Avevo pensato a degli hamburger vegani che si sono trasformati in polpette. La ricetta è molto semplice, ma il risultato è ottimo direi!!!

Ingredienti:

  • 2 carote,
  • 2 barattoli di faggioli cannellini,
  • 1 cc di maizena,
  • prezzemolo, paprica, curry e sale q.b.

Preparazione:

Io ho utilizzato il bimby, ho sbucciato le carote e ho aggiunto dell’acqua, le ho fatte cuocere 10 minuti a 100° (per chi non lo ha le può semplicemente lessare e poi mettere in un frullatore). Scolare le carote e aggiungere  i fagioli scolati e sciacquati, il cucchiaino di maizena, il prezzemolo, una spruzzatina di curry e paprica, aggiustare di sale e se si desidera pepe (io ho evitato per i bambini), frullare per 5 minuti. Otterrete un composto abbastanza morbido e per formare le polpette io ho utilizzato il cucchiaio per fare i biscotti. Ho coperto una teglia con carta forno, ho messo le polpette e infornato per 30 minuti a 180°.

 

Pubblicato da Nathan & Hèlena

Siamo due Pasticcioni e una mamma che amano mangiare e giocare in cucina. Ci divertiamo a cucinare ed assaggiare le nostre creazioni, cerchiamo di migliorare in ogni ricetta. E' un piccolo specchio della nostra realtà, cerchiamo di far crescere questo blog insieme a noi, tra impegni e vita quotidiana.