Friggitelli ripieni di fiocchi di latte e basilico

Non ho molto da perdere di peso, anzi quasi nulla visto che la dietologa mi ha sbolognata!!! Insomma l’unica cosa che ha detto che posso cucinare e mischiare gli ingredienti avendo occhi di riguardo a ciò che uso. Bene allora da quel momento, anzi direi da quando ho conosciuto la Dukan che non ho mai fatto realmente, ciò che ho nel frigo viene mescolato. Eccoteli li, la spesa del martedi di mamma: i friggitelli!!! Insomma a me piacciono, per sbrigarmi li faccio spesso in padella con del pomodoro, ma a mio marito piacciono ripieni, li farei più volte, però mi stressa pulirli, svuotarli, riempirli. Comunque mi sono armata di buona volontà e ho incominciato a pulirli per bene. Nella mia casa non si fa una spesa normale, insomma si esce e quel che si vede di bello o che ci va si compra, cioè senza logica, quindi come posso riempire questi benedetti friggitelli? Bè con dei fiocchi di latte in scadenza che compra mio marito e i scorda di mangiare. Bene ora nella mia mente c’è tutto, posso iniziare con la ricetta: ovviamente le quantità degli ingredienti sono a occhio e a piacimento proprio.

INGREDIENTI:

  • friggitelli,
  • fiocchi di latte 0,9% di grassi,
  • pomodorini datterini,
  • basilico,
  • sale, pepe e olio evo,
  • una spolverata di pan grattato integrale (faccio in casa anche questo).

PREPARAZIONE:

Preparare la farcia mettendo in una ciotola i fiocchi di latte, il basilico sminuzzato, un pò di sale e pepe. mescolare, Pilire bene bene i friggitelli, togliendo i semi e riempirli con la farcia. In una teglia fare un fondo con dei pomodorini datterini tagliati a metà e friggitelli tagliati a rondelle (quelli che non potevo riempire avendo finito la farcia) e poggiarci sopra i friggitelli ripeni. Spruzzare dell’olio Evo, e spolverare il tutto con del pan grattato sale e pepe. In forno a 180° per circa 30 minuti.040

 

Pubblicato da Nathan & Hèlena

Siamo due Pasticcioni e una mamma che amano mangiare e giocare in cucina. Ci divertiamo a cucinare ed assaggiare le nostre creazioni, cerchiamo di migliorare in ogni ricetta. E' un piccolo specchio della nostra realtà, cerchiamo di far crescere questo blog insieme a noi, tra impegni e vita quotidiana.