Filetti di merluzzo in crosta di carote e zucchine

Per mangiare dietetico bisogna avere un sacco di fantasia…il segreto per non stufarsi è inventarsi sempre ricette nuove e il più possibile gustose. La dietologa alla fine del mio percorso mi ha svelato che anche lei cucina, ovviamente utilizza gli ingredienti che può mangiare, ed alla fine tira fuori dei piatti che non sembrano per niente light. Effettivamente è vero, si può mangiare anche a dieta…

Diciamolo i filetti di pesce in crosta di patate sono sempre un successone, ma chi le patate non le può mangiare? Ho trovato una valida alternativa, semplice da preparare: utilizzare le zucchine e carote!! Perdonatemi le quantità…ormai lo sapete che io faccio quasi tutto ad occhio.

INGREDIENTI:

  • cuori di merluzzo,
  • zucchine,
  • carote,
  • olio evo, prezzemolo, semi di sesamo, sale e pepe.

PREPARAZIONE:

Per iniziare lavare per bene zucchine,carote e prezzemolo. Le carote sbucciarle e tagliarle a julienne, le zucchine a fettine sottile e il prezzemolo tritarlo con una mezzaluna. Volendo per le carote e zucchine ci possiamo aiutare con una mandolina.

Prendiamo una teglia e coprirla con carta forno, adagiamo i cuori di merluzzo e li copriamo con le zucchine e le carote. Condiamo tutto con dell’olio, prezzemolo, semi di sesamo, sale e pepe. Cuocere in forno a 180° per mezz’ora circa.
Processed with Rookie

Pubblicato da Nathan & Hèlena

Siamo due Pasticcioni e una mamma che amano mangiare e giocare in cucina. Ci divertiamo a cucinare ed assaggiare le nostre creazioni, cerchiamo di migliorare in ogni ricetta. E' un piccolo specchio della nostra realtà, cerchiamo di far crescere questo blog insieme a noi, tra impegni e vita quotidiana.