Fiori di zucca in pastella

Io i Fiori di zucca in pastella li adorooooo!!! A volte mi ritrovo a dover preparare un antipasto in fretta e furia e di non avere idee… Questo a mio parere è un piatto classico che in vita mia ho visto rifiutare da pochissime persone.

Mia suocera mi ha insegnato un segreto per farli gonfi e soffici… una vera delizia per il palato!!!Lei aggiunge un albume montato a neve alla pastella classica… voi lo sapevate che si poteva fare così?  Beh io no e, se c’è qualcuno che come me non la conosceva, qui di seguito potrà trovare la ricetta…

Fiori di zucca

FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA

Ingredienti:

200 g di farina 00

13/14 fiori di zucca

1 uovo intero+ 1 albume

Acqua q.b. (100 ml circa)

1 pizzico di sale

Olio per friggere (io extravergine di oliva spremuto a freddo)

Procedimento:

Diluire la farina setacciata con tanta acqua quanto basta per ottenere una pastella liscia e densa (circa 100 ml).Unire l’uovo intero, amalgamare e lasciare riposare per circa un’ora.

Togliere il pistillo ai fiori di zucca,  lavarli velocemente e asciugarli con carta da cucina facendo attenzione a non romperli.

A questo punto, montare l’albume con le fruste elettriche a neve ben ferma con un pizzico di sale e poi unire alla pastella con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Scaldare l’olio in una padella, passare i fiori nella pastella,  scolarli e tuffarli nell’olio bollente.

Farli rosolare da ambo le parti scuotendo leggermente la padella (in questo modo vedrete che gonfieranno per bene) poi levarli e porli su carta cucina.

E voilà pronti dei favolosi Fiori di zucca in pastella! Slurp!

Fiori di zucca in pastella

Se volete seguirmi su facebook cliccate QUI,  poi cliccate su MI PIACE e RICEVI NOTIFICHE… Vi aspetto e … stay tuned 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.