Fettuccine di zucchine con gamberi.

Ho trovato la ricetta delle fettuccine di zucchine con gamberi per caso sul web e non potevo non provarla!E’ un piatto fresco e leggero a base di verdure e pesce che richiede davvero pochi e semplici ingredienti.Ottimo per chi come me,anche se non sempre,cerca ricette per mangiare sano,ma con gusto!Le zucchine tagliate sottili sembrano delle vere fettuccine.Potete servirle come primo piatto da portata o,in piccole quantità,anche come sfizioso aperitivo.Vi assicuro che una volta provate le aggiungerete abitualmente ai vostri menù.Mentre vi lascio al procedimento della ricetta,vado a preparare nuove delizie da condividere con voi,ma non dimenticate di scrivermi i vostri commenti. 🙂

Fettuccine di zucchine con gamberi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 Zucchine (grandi)
  • 6-9 Gamberi
  • 1 cucchiaio Succo di limone
  • 1 cucchiaio Olio di oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Preparazione

  1. Vediamo insieme come preparare le fettuccine di zucchine con gamberi:

    prendete le zucchine,lavatele,mondatele e tagliate ognuna in 4 nel senso della lunghezza.Con l’aiuto di un pela patate tagliate ogni parte di zucchina in fette sottilissime.

  2. Mettete le fettuccine di zucchine ottenute direttamente nella casseruola in cui andrete a cuocerle,(che possa quindi andare in forno)condite con l’olio e mescolate.

  3. Unite ora i gamberi,precedentemente sgusciati e privati del filamento nero sul dorso,condite con il succo di limone,regolate di sale e di pepe e mescolate bene tutti gli ingredienti.

  4. Cuocete in forno a 200°C per circa 8 -9 minuti.Sfornate la casseruola e servite le fettuccine ponendole all’interno di un coppapasta posato nel centro del piatto da portata,cosi da dargli un aspetto più fine.Guarnite le fettuccine con i gamberi e un cucchiaio di sughetto.Buon appetito.

  5. Se siete rimasti colpiti da questa ricetta e volete provarne altre sane e leggere con gli stessi ingredienti allora provate anche i Gamberi con patate al profumo d’arancia,le Zucchine ripiene vegetariane o il Tortino di patate e gamberi

Note

Se ti è piaciuta la ricetta continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.