Pennette con peperoni e wurstel

Pennette con peperoni e wurstel

pennette con peperoni e wustel

nnette con peperoni e wurstel,questa ricetta molto saporita me l’ha suggerita e preparata la mia carissima amica Rossella, una sera eravamo ospiti a casa sua e come contorno ha portato in tavola questa squisitezza……

L’abbinamento peperoni e wurstel sembrerebbe un po’ insolito, visto che abbiamo sempre pensato ai wurstel = panino, ma se pensate ai wurstel=peperoni aromatizzati con i semi di finocchio ????

Io consiglio per quanto riguarda i wurstel di acquistare prodotti di qualità e di evitare i sottomarca, perché potrebbero influire sul sapore durante la preparazione di questo piatto.

Io ho voluto riproporla con la pasta e vi assicuro che il sapore è indescrivibile!!

Ho preferito utilizzare le pennette rigate, in quanto “trattengono” meglio il sughetto ma se volete potete anche preparare questa ricetta con i tortiglioni o i fusilli…

 

Gli ingredienti utilizzati sono semplicissimi  quindi per la preparazione delle pennette con peperoni e wurstel seguiamo la ricetta e vediamo come ho fatto…..

Ingredienti per due persone:

  • 1 peperone giallo o rosso;
  • 2 wustel;
  • 1 barattolino di pomodorini ciliegine;
  • semi di finocchio q.b.;
  • olio e.v.o.;
  • aglio
  • sale e pepe.

Procedimento:

Prima di tutto occorre tagliare a tocchetti il peperone e a fettine i wurstel.

In padella mettere un pò d’olio e far soffriggere il peperone per alcuni minuti……

Toglierli momentaneamente tenendoli in caldo e nella stessa padella mettere un pò d’aglio, il barattolino dei pomodorini, i semi di finocchio, sale e pepe….. lasciare cuocere per un pò, dopo aggiungere il peperone, i wurstel e portare il condimento a giusta cottura.

 

Pennette con peperoni e wurstel

Nel frattempo cuocere la pasta, versala in padella con il sughetto preparato, spadellare e….. servire in tavola e gustare questo delizioso primo piatto!!!

Servire in tavola e gustare questo delizioso primo piatto di Pennette con peperoni e wurstel!!!!

 

Segui le altre ricette e clicca MI PIACE sulla mia pagina facebook, Pinterest, e google+ ti aspetto!!!!! 

 

In molte mie ricette non scrivo la quantità esatta degli ingredienti, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle mie ricette cercate di monitorare i tempi di cottura in quanto gli stessi sono PURAMENTE INDICATIVI e variano in base ai forni o i piani cottura in possesso.

“I pasticci di ciaredda” non si assume  responsabilità per personali intolleranze o allergie ai cibi.

 

2 Risposte a “Pennette con peperoni e wurstel”

    1. Buongiorno Annamaria, grazie per aver visitato il mio blog, ma come ha già comunicato Alessandra non faccio più parte dell’evento….. sono passata anche dal tuo blog, è molto completo e vedo che ti interessi di molte cose, complimenti mi piace molto!!!! ciao e buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.