Fusilli con tonno e philadelphia

Fusilli con tonno e philadelphia

fusilli con tonno e philadelphiaFusilli con tonno e philadelphia, questo piatto possiamo prepararlo con pochi ingredienti  e richiede poco tempo per la preparazione. Sicuramente nella nostra dispensa il tonno è onnipresente e perché non provare con un gustoso formaggio spalmabile??? Io ho usato il formaggio philadelphia, ma in commercio oramai ce ne sono tanti di ogni marca….. ma il fine è quello assaporare il gusto del tonno che si sposa perfettamente “o quasi” con gli ingredienti abbiamo nel nostro frigo !!!! Io ho utilizzato le pennette rigate, le preferisco in quanto trattengono maggiormente il condimento rispetto a quelle lisce, ma se preferite potete utilizzare altro tipo di pasta corta quali i fusilli, tortiglioni oppure perché no….. anche gli spaghetti!!!!

 

 Ecco gli ingredienti per due persone….

200 gr. Di fusilli;
olio evo q.b.;
1 scatola di tonno;
sale e pepe q.b.;
1 panetto di philadelphia o altro formaggio spalmabile;
un pizzico di peperoncino in polvere (facoltativo)
Procedimento:

mettiamo innanzitutto la pentola con l’acqua sul gas e lasciamola bollire;

nel frattempo prendiamo una padella e versiamo l’olio q.b., e dopo un minuto circa, aggiungiamo il tonno dopo aver scolato l’olio di conservazione, dopo un paio di minuti aggiungiamo il panetto di formaggio, un po’ d’acqua di cottura, abbassiamo la fiamma al minimo e lasciamo sciogliere il formaggio delicatamente

Cuocere la pasta, scolarla e versarla nel condimento, amalgamarla e ricordarsi di lasciare sempre un po’ d’acqua di cottura se dovesse risultare troppo asciutta.

Se preferite aggiungete il formaggio (a me purtroppo non piace)

Servite a tavola

 

 Segui le altre ricette e clicca MI PIACE sulla mia pagina facebook

 

In molte mie ricette non scrivo la quantità esatta degli ingredienti, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.