Come conservare il prezzemolo

Come conservare il prezzemolo

Come conservare il prezzemolo

Spesso ci capita di acquistare il prezzemolo fresco dopo averlo utilizzato per le nostre pietanze, dopo qualche giorno siamo costretti a buttarlo via, oggi vi spiego una tecnica molto facile per Come conservare il prezzemolo.

Il prezzemolo come il basilico è una delle erbe aromatiche che non manca mai in casa, lo metto quasi dappertutto, quindi o si decide di coltivarlo in casa, o  l’unica soluzione per  poter conservare il prezzemolo è quello che leggerete in questo articolo…

Come conservare il prezzemolo ecco i due metodi veloci veloci..

In entrambi i casi:

  • staccare le foglioline dal gambo del prezzemolo;
  • Lavate accuratamente il prezzemolo, sgocciolatelo ponendolo in un scolapasta oppure se avete la possibilità di eliminare l’acqua con la centrifuga…

 

– Il primo metodo consiste nel  tritarlo con un mixer e mettere il prezzemolo nel sacchetto da freezer e congelarlo;

Come conservare il prezzemolo

 

Il secondo metodo è ancora più semplice…. Dopo averlo lavato metterlo semplicemente nella busta e porre in freezer, dopo qualche ora potrete tirare fuori dal freezer il prezzemolo e comprimerlo semplicemente con le mani…. per incanto avrete il prezzemolo tritato..

Come conservare il prezzemolo

Ecco un modo semplice di Come conservare il prezzemolo, basta tirarlo fuori dal freezer qualche minuto prima e utilizzare la quantità che ci occorre e non serve nemmeno tritarlo perché l’abbiamo già fatto!!!

 

Segui le altre ricette e clicca MI PIACE sulla mia pagina facebook, Pinterest, e google+ ti aspetto!!!!! 

 

In molte mie ricette non scrivo la quantità esatta degli ingredienti, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle mie ricette cercate di monitorare i tempi di cottura in quanto gli stessi sono PURAMENTE INDICATIVI e variano in base ai forni o i piani cottura in possesso.

“I pasticci di ciaredda” non si assume  responsabilità per personali intolleranze o allergie ai cibi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.