Torta principessa in pasta di zucchero

Torta principessa in pasta di zucchero

Un po’ di tempo fa, precisamente questo inverno, un’amica mi ha chiesto di realizzare questa “torta principessa in pasta di zucchero”, per la piccola Serena, la figlia di una sua carissima amica, non ho potuto dir di no, c’è chi merita e chi no, la mia Francy è una delle mie più grandi fans, si fida di me ed io non posso far altro che ringraziarla!

A onor del vero, però, a primo impatto non ero molto contenta, perché abituata a realizzare torte a 2 o 3 piani, questa, di un solo piano, non mi ispirava tanto, in quanto non mi preoccupava la sua realizzazione, diciamo che un pò la avevo sottovalutata… invece SORPRESA!  causa tempo, umidità, pioggia etc etc, la coroncina, pur essendo preparata tempo prima, mi ha dato del filo da torcere fino all’ultimo giorno…

 …precisamente fino all’ora della consegna!!!

Fortunatamente tutto ok, la torta principessa in pasta di zucchero, è piaciuta tanto alla bimba, ai genitori, agli amici…  sia per quanto riguarda la realizzazione, che il sapore!

Vi interessa conoscere il gusto? si o no? vabbè ve lo dico lo stesso: torta moretta di 10 cm di altezza e diametro da 30 cm, farcita con panna e tanta nutella, bagnata con sciroppo di acqua e zucchero con qualche buccia di limone e stuccata con ganache al cioccolato fondente.

La coroncina è stata realizzata con pasta di zucchero adatta al modellaggio!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.