Torta in pasta di zucchero Orsetti

Torta in pasta di zucchero Orsetti

Ecco sfornata un’altra tortina in pasta di zucchero: torta in pasta di zucchero orsetti! questa torta l’ho preparata il mese di febbraio in occasione del primo compleanno della nostra nipotina Greta.

Ad essere sincera, sono molto soddisfatta del risultato, mi è piaciuta tanto, forse una delle più carine preparate fino ad ora! la base era di 30 cm di diametro ed era completamente commestibile, una buonissima torta moretta con bagna analcolica, farcita con tanta panna e nutella! il secondo piano invece è finto, ho semplicemente rivestito una base da 20 cm di polistirolo!

tutte le decorazioni sono state fatte a mano, orsetti compresi (anche se qualcuno, purtroppo, ha detto che sembravano acquistati… vabbè, lo prendo come complimento), per le stelline invece ho usato uno stampo, ma le faccine sono state decorate a mano! troppo tenere!

Tutti sono rimasti soddisfatti del risultato e per me è questo che conta!

La torta in pasta di zucchero orsetti, secondo me, potrebbe andare bene anche per un battesimo, invece del color glicine, come in questo caso, si potrebbe usare il rosa per le femminucce ed il celeste per i maschietti. La trovo molto semplice e delicata!

Voi che ne pensate? vi piace?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

3 Risposte a “Torta in pasta di zucchero Orsetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.