Torta in pasta di zucchero Frozen

Torta in pasta di zucchero Frozen

Ebbene si, una delle torte tormentone del momento, è capitata anche a me: torta in pasta di zucchero di frozen!

Mi sono divertita tanto a creare Olaf, con la giusta pasta di zucchero, non è stato complicato, voi direte: e che ci vuole? avete ragione, ma per un autodidatta come me già è tanto, con 2 splendidi bimbi che non mi danno tregua tutto quello che faccio è un traguardo! la torta è stata accompagnata da 35 splendidi biscotti, 12 dei quali decorati con delle cialde in pasta di zucchero con su disegni del cartone, comprati in questi negozi che ormai vendono tutto quello che riguarda questo mondo, il resto creati da me e dalla mia fantasia!

Un po’ di esaurimento l’ho avuto con la stampa, in quanto ho dovuta far stampare ben 4 volte perché l’umidità non mi ha aiutato per niente, anzi… forse colpa mia, forse di chi l’ha stampata, non so… l’ho messa un po’ in frigo per farla staccare dall’acetato, l’ho messa nella cella, il nulla! alla fine l’ho fatta stampare e dopo 5 minuti, il tempo del del tratto negozio-casa, l’ho messa sulla torta!

La base della torta ha un diametro da 30 cm è alta 10 cm ed è una torta moretta con nutella e panna, la bagna è analcolica! il topper è una dummy da 20 cm di diametro.

che ne dite? vi piace? si accettano tutte le critiche in quanto costruttive!

Torta in pasta di zucchero Frozen

IMG_3687_m

la foto è stata scattata dal mio adorato maritino!

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.