Girelle alle mele con 3 ingredienti

Girelle alle mele con 3 ingredienti

Qualche giorno fa la mia mamma mi ha portato della frolla pronta, di quelle confezionate… la prima cosa che le ho detto è stata: “mamma ma io non so che farne, non la uso!” …e l’ho messa in frigo.

Stamane vedendo la scadenza ho deciso di usarla, guardo la frutta, noto le mele… lampo di genio!

 ho voluto sperimentare una ricettina veloce veloce e a dire il vero anche squisita: girelle alle mele con 3 ingredienti…. proprio così, ho usato la frolla pronta, zucchero semolato e mele Golden. Tutto qui… per rendere più carina la foto ho spolverizzato con zucchero a velo, quindi si può omettere, tanto meglio… meno calorie 🙂

 A casa sono piaciute molto, anche al critico gastronomico di mio marito… che subito le ha chieste anche con altri frutti… dovrò inventarmi qualcosa… magari con le banane… vedremo!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Girelle alle mele con 3 ingredienti

Ingredienti:

Pasta frolla pronta (ovviamente la potete anche preparare voi. In questo caso vi consiglio di stenderla sottile sottile e di metterla in frigo in modo che si indurisca un poco)

1 mela Golden

zucchero semolato q.b.

Preparazione:

Lavare e sbucciare la mela (ne ho usato una abbastanza grande), dividerla in quattro spicchi ed affettare molto sottile. Stendere la frolla (io ho usato quella sottile di una nota marca), cospargere la pasta frolla con zucchero semolato e poi con le fettine di mela, formare un rotolo (se dovesse risultare troppo morbido, riporlo in frigo per una mezza oretta). Tagliare il rotolo ed ottenere delle fette di circa un paio di centimetri. Ricoprire una teglia di carta da forno ed adagiare le girelle ottenute. Cuocere in forno a 170°/180°C per 10/15 minuti, lasciar riposare e volendo cospargere di zucchero a velo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.