Dolcetti panna e fragole ai 3 ingredienti

Dolcetti panna e fragole ai 3 ingredienti

Ospiti dell’ultima ora a cena? niente paura, bastano solo 3 ingredienti per preparare questi gustosissimi biscotti, non per niente li ho voluti chiamare: dolcetti panna e fragole ai 3 ingredienti! Basta avere un rotolo di frolla pronto (meglio ancora se la fate voi, sicuramente più gustosa, tanto è facile da preparare ed è veloce!), fragole e panna vegetale già zuccherata da montare! stop… io per dare un tocco in più, ci aggiungerei anche del cioccolato, sia a gocce che sciolto un attimo al microonde o a bagnomaria.

Questa è una ricetta veloce, facile e buona, alla portata i tutti.

Piacerà sia ai grandi che ai bambini!

P4156048

Dolcetti panna e fragole ai 3 ingredienti

Ingredienti:

pasta frolla pronta (come già detto meglio farla)

panna vegetale già zuccherata

fragole

procedimento:

iniziamo con lo stendere la pasta frolla e con l’aiuto di un coppa pasta a realizzare tanti cerchi, metterli su carta da fono, adagiarli su una teglia da forno ed infornare a 160°C per 15/20 minuti o almeno fino a doratura.

Dopo la cottura, aspettare che si raffreddino. Nel frattempo montare la panna vegetale e tagliare le fragole a listarelle o cubetti.

Adesso che è tutto pronto, passare alla composizione del dolce: prendere un disco di frolla e con l’aiuto della sac a poche fare tanti ciuffettini di panna, adagiarvi su le fragole tagliate (magari messe precedentemente nello zucchero e limone, come si fa per la macedonia), coprire con un altro disco di frolla e continuare con un altro strato.

La parte finale può essere spolverizzata con zucchero a velo oppure, come ho fatto io, decorata con altra panna e altre fragole!

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

3 Risposte a “Dolcetti panna e fragole ai 3 ingredienti”

  1. Cercavo dei dolcetti veloci .. gustosi e poco impegnativi !! Li ho trovati 🙂 bellissimi e sono sicura che sono anche più che buoni 🙂 !!! Li porto via !! Complimenti mi piace molto tutto il tuo blog 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.