Polpette di pesce al pomodoro

Le polpette di pesce al pomodoro sono state per me una vera scoperta, sono davvero gustose ed è un ottimo piatto per mangiare il pesce in maniera diversa, sono perfette soprattutto per far mangiare il pesce ai bambini e soprattutto al mio Davide…che come già sapere è proprio un bambinone viziato!!! 🙂 Sarà stata colpa mia?!?! 🙂 Bah!!! 🙂

INGREDIENTI Polpette di pesce al pomodoro :

500 g di cernia

1 uovo

50 g di grana grattugiato

1 spicchio d’aglio

prezzemolo

curcuma-paprika

olio evo q.b.

sale-pepe q.b.

pomodorini

PROCEDIMENTO Polpette di pesce al pomodoro :

Per preparare le Polpette di pesce al pomodoro tritare la cernia in un robot da cucina ed amalgamarla con il tuorlo, il grana, l’aglio ed il prezzemolo tritati, un pò di sale, pepe, paprika e curcuma. Impastare e formare le polpette della dimensione che desiderate.

Nel frattempo preparare un sughetto di pomodorini freschi, in un tegame rosolare uno spicchio d’aglio con dell’olio evo, eliminare l’aglio e unire i pomodorini tagliati a pezzettini, salare e far cuocere qualche minuto, aggiungere le polpettine di pesce, mettere il coperchio e continuare la cottura per 10-15 minuti.

Aggiustare di sale e pepe, aggiungere del prezzemolo  servire in tavola!

Eccole pronte le Polpette di pesce al pomodoro

POLPETTE DI PESCE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

15 Risposte a “Polpette di pesce al pomodoro”

  1. ma sarà che tutti i davide son così?????ah come ti capisco…..
    queste polpette son davvero belle e buone!!mi sa ke ti copio anche questa perchè ho provato altre ricette e non mi hanno mai soddisfatto,poi quel sughetto…..bbbbbone!!!
    buona giornata tesoro mio……e bravissima!!!

  2. Oooooh, che ricettina! Magari è la volta buona che mio figlio assaggia il pesce, senza paprika però! Grazie della dritta, fantastiche queste polpettine!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.