Polpette di carne alla menta

Buongiorno a tutti!!Oggi una ricetta che mi ricorda la mia vacanza a Santorini! Le Polpette di carne alla menta, L’isola di Santorini me la porterò nel cuore per tutta la vita…i suoi paesaggi, i suoi profumi e i suoi sapori…

Nella settimana trascorsa sull’isola ho assaggiato tutti i piatti greci e mi sono ripromessa di riprovarli a modo mio! Oggi ho provato a fare le polpette di carne alla menta!! Non ricordo il nome greco, me le hanno servite nel “mix grilled” 🙂 🙂 le loro erano molto più grandi però! Ecco la mia ricetta!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 g di carne tritata

2 uova

80 g di formaggio grattugiato

2 cucchiai di pangrattato

aglio a piacere

menta a piacere

sale – pepe

olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Per preparare le Polpette di carne alla menta mettiamo la carne tritata in una coppa e la saliamo, uniamo le uova, il formaggio e il pane e iniziamo ad impastare, uniamo anche l’aglio e la menta a pezzettini piccolissimi, il pepe e formiamo le nostre polpette.

Riscaldiamo abbondante olio di semi e le friggiamo.

Eccole servite le mie Polpette di carne alla menta, profumatissime e soprattutto mi ricordano la Grecia, quindi per me sono ancora più buone 🙂 🙂

Sono perfette da servire come antipasto nei buffet, o se fatte più piccole anche come finger food, o perchè no come secondo di carne! 🙂 Provatele e non ve ne pentirete!!

Buona giornata a tutti ed alla prossima ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “Polpette di carne alla menta”

  1. sono stata più di una volta …quell,isola affascina…e anch,io ce l,ho nel cuore..ke invidia sentire chi va….baci..

  2. Adoro la Grecia… magari potessi trasferirmi là.. adoro i paesaggi.. la cucina.. la gente del posto!!!! Ottime le tue polpette… baci e buon sabato! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.