L’arrosto della domenica ripieno e pancettato

Al diavolo le dieta davanti a tanta bontà!!!!! Questo arrosto l’abbiamo finito in una sola volta in sole quattro persone!!!!

L’arrosto della domenica ripieno e pancettato

INGREDIENTI:

800g di carne di vitello o di maiale in una sola fetta

300g di pancetta coppata

aromi(rosmarino,salvia,timo)

formaggio grattuggiato

sale-pepe-olio

4 cipolle

1/2 carota

filo per arrotolare l’arrosto

PREPARAZIONE:

Armatevi di panzienza ed iniziamo!!!!

Per prima cosa stendere la pancetta su un foglio di carta forno(così è più semplice arrotolarlo), su di essa stendere la fetta di carne, salarla e peparla; adagiare sopra a piacere o altra pancetta o del prosciutto o speck (io ho utilizzato sempre la pancetta!); sopra ancora ho messo un mix di erbe aromatiche mescolate con il formaggio grattugiato ed ho arrotolato  il tutto legandolo con lo spago da cucina. A questo punto non resta che cuocerlo! Lo potete cuocere al forno con le patate, a vapore, insomma in qualsiasi modo. Io l’ho fatto con la cipolla perchè la adoro! Quindi ho messo in una casseruola abbondante olio d’oliva, le cipolle tagliate fini, la carota, l’alloro e l’arrosto, ho fatto rosolare da entrambi i lati e sfumato con il vino. A questo punto ho coperto con il coperchio e ho lasciato cuocere il tutto per circa un’ora e mezza rigirandolo di tanto in tanto. 

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14 Risposte a “L’arrosto della domenica ripieno e pancettato”

  1. nn dire così altrimewnti il mio contest non ha senso 😀 ahahaha! scherzo ma qgni tanto ci vuole qualkosa di veramente super! ottimo l’arrosto! in 4?? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.