Gnocchi gorgonzola e noci

Buongiorno a tutti!! Come avete passato il week end?! Io alla grande!! 🙂 Finalmente un pò di relax in compagnia delle pesone care 🙂 Oggi vi propongo un primo piatto davvero goloso, soprattutto per gli amanti dei formaggi come me!! Gli gnocchi gorgonzola e noci, ma non sono dei semplici gnocchi, ma gnocchi di farina! Semplicissimi da preparare!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

PER GLI GNOCCHI:

300 g di farina 00

300 ml acqua

PER LA SALSA:

100 g di gorgonzola

3 cucchiai di latte o panna

noci q.b.

PROCEDIMENTO:

Iniziamo a preparare gli gnocchi di farina: mettere l’acqua sul fuoco, come inizia a bollire versare la farina velocemente e mescolare con un cucchiaio di legno. Trasferire l’impasto sul tavolo da lavoro, farlo raffreddare un pò e lavorarlo formando dei rotolini e a sua volta degli gnocchetti (io li ho fatti quadrati!):

Cuocerli in abbondante acqua salata finchè non vengono a galla.

Nel frattempo preparare la salsa facendo sciogliere il gorgonzola con  la panna o latte (a seconda dei vostri gusti) e unire le noci tritate:

unire gli gnocchi e far insaporire per qualche minuto:

Servire caldi con del prezzemolo tritato se vi piace:

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19 Risposte a “Gnocchi gorgonzola e noci”

  1. mi è bastato gardare la foto senza leggere il titolo per farmi venire l’acquolina in bocca!!!mamma mia cosa sono…..io e te abbiamo proprio gli stessi gusti!!!!ihihih….li voglio provare,li fo domani deciso!!!wow…..:-)

  2. Questi gnocchetti acqua e farina mi intrigano tantissimo…con le patate mi scoccio prima di iniziare 🙂 Ne approfitto per invitarti al mio nuovo contest appena partito “Mangiare ti fa bella” …ricette sane e con poche calorie ma senza rinunciare al gusto! Ti aspetto!! Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.