Fagottini rosa al salmone zenzero e robiola

Buongiorno a tutti! La mia vita ormai è diventata super frenetica e spesso non ho neanche il tempo di preparare dei post per il blog! Oggi vi propongo un piattino super i fagottini rosa al salmone zenzero e robiola, li ho preparati per la cena di san valentino e sono stati davvero eccezionali . Per questa ricetta ho preso spunto dal blog di una amica “una blogger in cucina” di Federica Gelso Giuliani ed ho modificato delle cose a mio gusto. Andiamo alla ricetta!

INGREDIENTI PER LA PASTA:

300 g di farina 0

3 uova

3 cucchiai di purea di barbabietola

INGREDIENTI PER LA FARCIA:

1 fetta di salmone fresco (250 g circa)

1 robiola

1 cucchiaio di pangrattato

zenzero

sale e pepe

INGREDIENTI PER CONDIRE:

50 g di burro

zenzero

granella di pistacchi

PROCEDIMENTO fagottini rosa al salmone zenzero e robiola:

Per preparare questi deliziosi fagottini rosa al salmone zenzero e robiola iniziamo a preparare la pasta dei fagottini, quindi impastare la farina con le uova e la purea di barbabietola fino ad ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato.Mettere l’impasto in una pellicola e far riposare in frigo per 30 minuti. Per preparare la purea di barbabietola frullare una piccola barbabietola cotta con l’aiuto di poca acqua.

Nel frattempo prepariamo il ripieno, quindi tritare al coltello finemente il salmone, cuocerlo con una noce di burro, a cottura ultimata trasferirlo in una coppa, aggiungere la robiola, lo zenzero grattugiato, sale, pepe e pangrattato.

Quindi riprendere la pasta, stenderla sottile e ricavare dei quadrati, farcire ogni quadrato con un cucchiaino di ripieno e bagnando i bordi creare il fagottino.

Prima di cuocerli fargli asciugare un pò. Io li ho preparati 2 ore prima.

Cuocerli in abbondante acqua salata per circa 5 o 6 minuti.

In tegame fondere il burro e farlo insaporire con dello zenzero tagliato a listarelle fino ad aromtizzarlo bene, quindi versare i fagottini con un pò di acqua di cottura e far insaporire il tutto.

Servire cospargendo i fagottini rosa al salmone zenzero e robiola co la granella di pistacchi

Eccoli pronti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a “Fagottini rosa al salmone zenzero e robiola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.