Cartoccio di pesce

Buongiorno!  Cartoccio di pesce per tutti!

Oggi vi propongo un goloso Cartoccio di pesce! E’ una ricetta che amo fare e piace sempre a tutti, è adatto anche ai bambini perchè non ci sono spine, amo fare il cartoccio di pesce senza spine e poi mettere del pane nel guazzetto se crea che è squisito! Ve lo consiglio 🙂

INGREDIENTI CARTOCCIO DI PESCE:

PER DUE PERSONE:

2 polpi

2 seppie

10 gamberi

10 pomodorini

2 spicchi d’aglio

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

olio evo q.b.

PROCEDIMENTO Cartoccio di pesce :

Per preparare il cartoccio di pesce iniziamo lavando accoratamente il pesce e teniamolo da parte.

Il ho tagliato di il polpo che la seppia in due ma potete anche tenerli interi soprattutto se sono di dimensioni piccole.

Sistemare due quadrati di carta alluminio e sopra altri due di carta da forno, creare un cartoccio capiente e iniziamo a formare il cartoccio di pesce.

Inseriamo in ognuno, la seppia, il polpo e 5 gamberi, lo spicchio d’aglio tagliato a piccoli pezzettini, il prezzemolo tritato, 5 pomodorini, sale, pepe ed olio. Chiudere il cartoccio di pesce per bene e sistemarlo sulla teglia da forno. Fare lo stesso procedimento con il secondo cartoccio.

Infornare a 200° per circa 40 minuti.

Sfornare il cartoccio di pesce e farlo riposare qualche minuto prima di servirlo.

Servirlo in tavola con tutto il cartoccio.

cartoccio di pesce

 Il cartoccio di pesce è un secondo goloso da servire per una cena, potete variare anche i tipi di pesce. Io preferisco sempre quello senza spine per comodità nel mangiarlo, ma potete utilizzare anche del pesce con le spine come ad esempio l’orata, le spigole e le triglie.

Buona cena a tutti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Cartoccio di pesce”

  1. Questa sì che una ricetta per un secondo da rifare subito. Il sabato sono a casa e quindi ho tutto il tempo di cucinare al cartoccio. Ma non bisogna aggiungere un po’ di acqua? Grazie. Buon weekend cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.