I pasticci di casa mia

Diario di una dieta giorno tre

Sabato 11 marzo 2017
Diario di una dieta giorno tre: giornata senza troppe complicazioni, pochissimo spadellamento, la preparazione sarà molto semplice, si recupera ciò che è avanzato ieri e in pochi minuti il nostro pranzo sarà pronto. Anche per la cena, preparazioni veloci, si mangerà abbondante, con pochissime calorie, così avremo la coscenza a posto, se pensiamo di aver ecceduto con i carciofi e le patate ripiene.

Diario di una dieta giorno tre
Diario di una dieta giorno tre

Diario di una dieta giorno tre

Menù della mia terza  giornata di dieta

Colazione: caffè + 200 gr. latte ps + 1 fetta biscottata

Spuntino: 1 arancia

Pranzo Minestra con brodo di carciofi
Gr. 50 bresaola
Finocchi in insalata
1/2 cucchiaio d’olio
Spuntino  1 banana + 1 tazza di the nero senza zucchero e limone

Cena Verdure grigliate
Gr. 35 pane integrale
1 robiola piccola
1/2 cucchiaio d’olio

Spuntino 1 mandarino

Preparazione della minestra con brodo di carciofi. 
Ho conservato il brodo di carciofi di ieri, quello usato per i carciofi e le patate ripiene, l’ho portato a bollore e ci ho cotto 50 gr. di pastina, peccato che me ne era avanzato poco ed è venuta poco brodosa, a me piace con abbondante brodo. Non ci ho messo neppure olio, era già buona così.
Mentre preparavo la mia minestrina, ho affettato un finocchio e l’ho condito con un po’ di sale e mezzo cucchiaio di olio, quindi come secondo hi mangiato 50 gr. di bresaola, condita solo con un pizzco di pepe e i finocchi gratinati.
Nel pomeriggio, il mio solito spuntino, un frutto e un the.
La sera 1/2 radicchio rosso, quello di forma allungata e una manciata di funghi misti, sono finiti sulla piastra, una volta che si sono arrostiti li ho conditi col canonico 1/2 cucchiaio di olio evo e un pizzico di sale, sono stati il contorno ad una robiola piccola con 35 gr. di pane integrale (fatto daa me)
Sul tardi ho mangiato un mandarino.

Se ti piacciono le mie ricette e i miei articoli, seguimi anche sulla mia pagin Facebook “I pasticci di casa mia“, cliccando mi piac, così rimarrai sempre aggiornat

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »