I pasticci di casa mia

Frullato banana pesca e cardamomo

Frullato banana pesca e cardamomo
Frullato banana pesca e cardamomo

Frullato pesca e cardamomo

Oggi al meteo: è arrivata l’estate torrida, 36° percepita 40°, ma guarda, noi mica ce ne siamo accorti!!! Avessero detto; domani c’è il diluvio universale, sarebbe sembrato strano e mi sarei precipitata a comprare lo yacht, da parcheggiare davanti a casa, invece no, fa un caldo bestiale, si gronda come un ombrello sotto la pioggia, e l’astenia galoppa … è l’unica che galoppa, io si e no riesco a trascinare i piedi.  I sali minerali sono spalmati sulla pelle. Gli esperti consigliano pasti freschi e leggeri, ricchi di vitamine, sali minerali e fibre, conquibus: frutta e verdura, e allora …. diamoci ai frullati.

Io ho optato per un frullato banana pesca e cardamomo: banana, odio la banana, ma visto che è ricca di potassio me la rifilano tutti i giorni, tipo medicina.  Non ditelo ai miei, ma dopo mesi di banana tutti i giorni,  inizia a piacermi ahahahahah. Abbiamo detto che è ricca di potassio, ma anche di   vitamina B1, B2, C, E, fosforo, magnesio, sodio, ferro, zinco e non so che altro, anche la pesca ha il suo buon quantitativo di potassio, fosforo, magnesio e calcio, vitamine C  B1, B2, B3, B5, B6 e A. Il latte, considerato un alimento completo apporta grassi e proteine  oltre che un notevole apporto di ed anche fosforo, poi vitamine B2, B12 e A. e una buona quantità di carboidrati, Che dire del povero cardamomo messo lì per dare un tocco esotico alla preparazione, anche lui fa il suo dovere in quanto contiene manganese,  calcio, potassio, zinco, ferro, fosforo, magnesio e rame. In conclusione un frullato ipersalutare, bevendone un bel bicchiere, abbiamo fatto il carico di vitamine, fibre e sali minerali per l’intera giornata, ma per fortuna senza eccedere troppo con le calorie.
Se ti piacciono i miei articoli o ti diverti con i miei sproloqui, iscriviti al blog, inserendo la tua mail nel box qui sotto a destra, riceverai una news ogni volta che pubblicherò qualcosa di nuovo.

Ingredienti

1 banana
1 pesca
gr. 150 latte

Preparazione

  • Sbucciate la pesca, riducetela a tocchetti e versatela nel boccale del frullatore
  • fate la stessa cosa con la banana
  • aprite una bacca di cardamomo e unite i semi alla frutta
  • aggiungete il latte e frullate sino a che non avrete un bel composto liscio e cremoso, volendo potete aggiungere ancoraa un po’ di latte per renderlo più fluido
  • se vi piace più dolce potete aggiungere qualche cucchiaino di zucchero o meglio ancora di miele, alimento completo dalle molte proprietà benefiche
  • se invece volete un frullato con meno calorie e totalmente vegan vi consiglio di aggiungere latte di riso o di mandorla, il latte di soia lo sconsiglio, in quanto è scientificamente provato che la soia fa male alla tiroide, il più delle volte è impregnata di metalli  ed ha tante altre controindicazioni.

Se ti fa piacere clicca mi piace sulla mia pagina Facebook “I pasticci di casa mia” .

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »