INSALATA DI SURIMI IN VERDE

Una ricetta facile, veloce, fresca e gustosa??? Eccovi un insalatona di surimi, finocchio e sedano. Ottima come antipasto, contorno e anche piatto unico nelle giornate più calde.

INGREDIENTI (x 2 persone):
1/2 cipolla
1 carota
9/10 bastoncini di surimi
1/2 finocchio
1/2 sedano
pizzico di sale
3 cucchiai di olio evo
1/2 limone (serve il succo)
prezzemolo q.b.

PROCEDIMENTO:
Tagliare i surimi ancora congelati così il taglio è perfetto e poi li lascio scongelare.

Affettare cipolla e carota, tritare il prezzemolo, tagliare a dadini sedano e finocchio.

In una ciotolina mescolare tra loro l’olio, sale, succo di limone e il prezzemolo tritato.
Mettere tutti gli ingredienti in un recipiente, mischiarli per bene e versargli sopra il composto dell’olio fatto in precedenza.
Lasciate insaporire per qualche minuto e poi non resta che dire BUONA MANGIATA!!!

PS: IL SURIMI SI PUO’ UTILIZZARE SENZA COTTURA : si togliere il surimi dal congelatore,si eliminano gli involucri di plastica che avvolgono ogni singolo bastoncino di surimi. A questo punto, potete procedere a tagliarli a pezzetti in modo che vengono tutti della stessa misura e si evita che si possano spappolare. Sistemare i surimi in un piatto, coprire con un tovagliolo e lasciar scongelare a temperatura ambiente per circa 30-60 minuti. Dopo che il surimi si è scongelato potete preparare la ricetta desiderata.
PER CUOCERLI : non vanno tolti dall’involucro di plastica che li avvolge.Portare al bollore una pentola d’acqua. Abbassare i bastoncini nell’acqua bollente e lasciarli cuocere per circa un minuto. Ricordate che il tempo di cottura dei surimi congelati è di un solo minuto mentre una cottura più lunga li fa sfaldare tutti.
Dopo la cottura, toglierli dalla plastica e tagliarli a fette. I surimi possono essere anche tagliati dopo che si sono raffreddati in modo che mantengono la loro forma iniziale.

” Avete provato la mia ricetta? Avete qualche consiglio-variazione da darmi? Avete qualche dubbio da togliervi? lasciate pure un commento qui sotto e io vi risponderò al più presto 🙂 🙂 🙂 “

Precedente PADELLATA DI PATATE E FUNGHI Successivo MINI-HAMBURGER DI POLLO E MELANZANE